Calciomercato: tutti i nomi dei giocatori in scadenza di contratto a giugno 2023
La Premier League resta sicuramente una delle opportunità più appetibili per quanto riguarda i giocatori che andranno in scadenza contrattuale a giugno, sono molti, i nomi in voga per i quali alcuni club si sono già mossi nella sessione di calciomercato invernale. Primo fra tutti quello di Roberto Firminio, per il quale c’era stato un sondaggio dell’Inter, nei neroazzurri il colpo Romelu Lukaku non ha portato gli effetti sperati, tant’è che la dirigenza interista si starebbe guardando intorno, qualora il belga non desse le risposte attese anche nel girone di ritorno. Attualmente risulta esserci ancora distanza tra l’attaccante brasiliano e il Liverpool, che ancora non si è fatto avanti per trattenere il giocatore, l’Inter resta a guardare.
Da valutare anche la situazione N’Golo Kantè, il campione del mondo francese reduce da un infortunio alla coscia è in scadenza con i Blues a giugno, ma dopo il calciomercato faraonico fatto dal Chelsea nella sessione invernale e l’arrivo di Enzo Fernandez, lo spazio per Kantè sembra essersi chiuso drasticamente. Il club che finora ha mostrato maggior interesse per il trentenne francese è stato l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, che già a gennaio aveva sondato il terreno per un potenziale trasferimento ma senza trovare l’intesa con il club inglese. La trattativa potrebbe subire degli sviluppi positivi nella prossima finestra di mercato.
Ecco tutti i calciatori di Premier League in scadenza di contratto a giugno 2023
Lucas Moura
N’Golo Kantè
Roberto Firminio
Tielemans
Zaha
Gundogan
Soyuncu
Naby Keita
Nelson Semedo
Yerry Mina
Adama Traorè
David De Gea
Jesse Lingard
Daniel Amartey
Doucurè
Manuel Lanzini
Vladimir Coufal
Da tenere d’occhio anche la questione contrattuale in Ligue 1 di Lionel Messi, il neocampione del mondo è, infatti, in scadenza a giungo e ancora non si sembra esser giunti ad un’intesa decisiva con il PSG. Sembra essere comunque solo questione di tempo prima che il club parigino passi ad accontentare le richieste economiche dell’argentino, anche se non è totalmente da escludere un suo potenziale addio al calcio europeo, di fatto il club saudita dell’Al Hilal sarebbe pronto ad offrire al Dieci un contratto di 300 milioni di euro, con il quale andrebbe a diventare lo sportivo più pagato al mondo, superando proprio Cristiano Ronaldo. Ancora a secco di rinnovo anche Sergio Ramos, anche lui corteggiato dagli emiri arabi dell’Al Nassr, Houssem Aouar, sul quale ci sarebbe stato un interessamento di Inter e Milan e Jonathan Bamba, esterno offensivo del Lille che piace molto al Napoli.
Ecco tutti i giocatori di Ligue 1 in scadenza di contratto a giugno 2023
Lionel Messi
Houssem Aouar
Jonathan Bamba
Moussa Dembelè
Ross Barkley
Hamari Traorè
Sergio Ramos
Dijku
Alexis Sanchez
Belkebla
Duverne
Kolasianic
Khazri
Aron Ramsey
Pedro Mendes
Ismaily
Molti nomi di spessore in scadenza a giungo anche in Bundesliga, tra cui quello di Marcus Thuram. Il calciatore francese e il Glabach sembrano essere ancora molto lontani dal trovare un accordo economico, situazione che avrebbe scatenato l’interessamento di moltissimi club europei come Inter, Barcellona, Chelsea e Bayern Monaco, quest’ultimo leggermente in vantaggio sulle altre. Anche Marco Reus, storica bandiera del Borussia Dortmund, non ha ancora ricevuto una proposta valida per il suo rinnovo contrattuale. Attualmente il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro, su di lui ci sarebbe stato un sondaggio della Juventus nel caso dovesse partire Di Maria.
Ecco tutti i giocatori della Bundesliga in scadenza di contratto a giugno 2023
Marcus Thuram
Marco Reus
Evan Ndincka
Kamada
Leimer
Guerrero
Bensebaini
Dahoud
Rani Khedira
Dennis Geinger
Mats Hummels
Choupo-Moting
Modeste
Stindl
Guilavogui
Sitazione atipica quella che riguarda le scadenze di contratto in casa Real Madrid, dove tra i giocatori ancora a secco di rinnovo ci sono Karim Benzema, Luka Modric, Toni Kroos e Marco Asensio. Il club Madrileno starebbe per giungere ad un accordo con il pallone d’oro Karim Benzema, ma non ci sono stati ancora segni convincenti per Kroos, Modric e Asensio, con l’ultimo che sarebbe pronto a salutare a giugno. Molto simile è la situazione in casa dell’altro club madrileno, l’Atletico Madrid, che deve fare i conti con i rinnovi di Lemar, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 35 milioni di euro, Witsel e Doherty.
Ecco tutti i giocatori della Liga in scadenza di contratto a giugno 2023
Karim Benzema
Luka Modric
Marco Asensio
Lemar
Witsel
Doherty
Inigo Martinez
David Soria
Dani Ceballos
Sergi Roberto
Sergio Busquets
Pedrosa
Munir
David Silva
Hugo Mallo
Alex Garcia
Nacho Fernandez
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.