L’Al Hilal ha offerto 400 milioni a Lionel Messi, il dualismo calcistico più importante degli ultimi 20 anni tra l’argentino e Cr7 potrebbe avere seguito in Arabia Sudita.
Nelle ultime ore l’Al Hilal è tornata ala carica per Lionel Messi, gli arabi con il sostegno della famiglia reale, avrebbe formulato una nuova offerta al neocampione del mondo, con un offerta che si aggirerebbe intorno ai 400 milioni di euro. Gli eterni rivali dell’Al Nassr, che è riuscita a portare Cristiano Ronaldo nel campionato saudita, avrebbero tutte le intenzioni di rispondere al colpo con l’acquisto del calciatore argentino.
Le possibilità di vedere Lionel Messi in Arabia Saudita non sono remote, ad agevolare ancora di più la trattativa ci sarebbe il fatto che Messi rappresenta già da molto tempo il ruolo di ambasciatore del turismo saudita. Inoltre, il tentativo del ripristino del dualismo tra i due giocatori più forti della storia calcistica stuzzica molto l’Al Hilal e potrebbe rilevarsi anche un’operazione determinante in termini di visibilità, che potrebbe consentire all’Arabia Saudita la spinta giusta per accaparrarsi la disputa dei mondiali del 2030, per i quali attualmente concorrono anche Egitto e Grecia.
E’ ormai chiaro che il destino del argentino è destinato ad essere sempre più lontano da Parigi, dove l’intesa e l’affetto tra Messi e la tifoseria parigina non è mai scattata del tutto, infatti, proprio nell’ultima uscita del PSG contro il Lione, il calciatore argentino è stato ripetutamente fischiato dal proprio pubblico. Una una proposta simile potrebbe far saltare il banco e convincere il 10 a lasciare definitivamente il calcio europeo per abbracciare l’idea di una nuova sfida con il suo rivale di sempre.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.