Golden Foot 2022, il vincitore è Robert Lewandowski che nella serata di Montecarlo si porta a casa il premio dell’edizione 2022.
Nell’edizione del Golden Foot 2022 tenutasi in serata, Robert Lewandowski si è aggiudicato il premio che viene assegnato ogni anno al calciatore che abbia compiuto almeno i 28 anni e che si sia distinto per le sue prestazioni individuali o collettive nell’arco dell’anno solare. Il polacco si aggiunge, dunque, alla lista dei nomi che sono riusciti ad ottenere questo riconoscimento, primo tra tutti Roberto Baggio poi Totti, Messi, Modric, Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah (ultimo a vincere il premio nel 2021).
Nel corso della serata, sono stati assegnati anche altri premi come quello del Golden Foot al femminile, andato alla calciatrice del Milan, Kosovare Asllani, prima donna ancora in attività a riceverlo. A Emilio Butragueno, Sebastian Veron e Fatih Terim è giunto il riconoscimento Golden Foot versione Legend. Mentre al presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è stato assegnato il Golden Foot Prestige.
Tutti coloro che hanno vinto il premio, imprimeranno l’impronta del proprio piede sulla Champions Promenade, la Walk of Fame del calcio, con sede al Principato di Monaco.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.