Pronostico e migliori quote di Argentina Croazia, prima semifinale di Qatar 2022, Martedì 13 Dicembre ore 20
Il Mondiale di Qatar 2022 ormai volge al termine e si entra quindi nel vivo della rassegna iridata con le semifinali che prendono il via martedì 13 Dicembre.
La prima semifinale di martedì alle ore 20:00 propone una sfida di altissimo prestigio: Argentina-Croazia.
Da una parte la banda di Messi e compagni in cerca della gloria eterna, soprattutto per La Pulga, ormai prossimo a concludere l’ultimo mondiale della sua carriera.
Dall’altra la Croazia, una nazionale fortemente in crescita, vice-campione del Mondo in carica e ben determinata a giocarsela fino alla fine.
L’ultimo precedente è stato nella fase a Gironi del Mondiale in Russia 2018 e ha visto la Croazia battere l’Argentina con un netto 3 a 0, una sconfitta che alla Seleccion brucia ancora e che vuole vendicare.
Si gioca al “Lusail Stadium”, nella omonima città qatariota.
Come finirà ?
Pronostico e migliori quote Argentina-Croazia.
Come si conviene ai big match è sempre un pronostico complicato ma con una chiave di lettura.
L’Argentina di Scaloni è la classica squadra che ha bisogno di controllare una sfida per portarsela a casa, e rischia spesso di crollare in certe fasi del match, magari per mancato dosaggio delle risorse umane.
E questo potrebbe essere un fattore chiave, in quanto, dal canto suo, la Croazia di Zlatko Dalic è forse la squadra più cinica e concreta di questa rassegna iridata, capace di incassare i colpi da avversarie anche molto dotate e colpire nel momento opportuno e dove fa più male.
I bookmakers danno gli argentini per strafavoriti, con il segno 1 che ha come quota massima l’1.85 di William Hill e Star Casinò, segno 2 invece molto ben quotato, a 5.3 con GoldBet, 888sport e Unibet.
Date le premesse, e precisando che la Croazia ha superato sia ottavi che quarti dopo i rigori, possiamo supporre una sfida con i sudamericani a far la partita e i croati, appunto, a persistere nel loro stato di resilienza e colpire magari nel finale di gara.
Il pari con gol nei tempi regolamentari dato a 5.20, quota “Stanleybet“.
Probabili formazioni Argentina-Croazia.
Probabile formazione Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, J. Alvarez, Di Maria. All. Scaloni
Probabile formazione Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Kramaric, Perisic. All. Dalic
Precedenti e statistiche Argentina-Croazia.
Questa è solo la terza sfida mondiale fra le due nazionali, entrambe nella fase a gironi, con una vittoria a testa.
La prima il 26 Giugno 1998, nella fase a gironi del mondiale francese-quello del debutto mondiale della Croazia, che arriverà terza – , al “Parc Lescure” di Bordeaux, vittoria 1-0 dell’Argentina, gol dell’ex Udinese Mauricio Hector Pineda.
Quasi 20 anni dopo la seconda sfida, 21 Giugno 2018, nel primo mondiale russo della storia, a Niznij Godorov, grande vittoria croata 0-3, tutti i gol nella ripresa, Rebic Modric e Rakitic, croati che poi si qualificheranno per la prima volta nella loro storia ad una finale, perdendola contro la Francia.
Per entrambe le squadre percorsi faticosi ma soddisfacenti.
Argentini con debutto choc, storica sconfitta contro l’Arabia Saudita, prima che Messi e compagni rialzassero la testa prendendosi la qualificazione contro Messico e Polonia, prima di superare agli ottavi l’Australia e ai quarti a fatica i Paesi Bassi solo ai rigori in un finale thrilling.
Croazia ancora mai sconfitta in questo mondiale, e a testimonianza della sua capacità di avanzare rischiando poco, citiamo il fatto che ha superato il girone F con due pari senza gol, contro Marocco e Belgio, e superato ottavi e quarti entrambi solo ai rigori, contro Giappone prima e addirittura Brasile poi.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.