Video Gol Highlights Milan-Dinamo Zagabria 3-1: sintesi 14-09-2022

Video Gol e Highlights di Milan-Dinamo Zagabria 3-1: i rossoneri tornano a vincere una partita casalinga di Champions League dopo nove anni (2-0 al Celtic nel settembre 2013) con una prova molto buona al netto di qualche sbavatura difensiva.

Giroud su rigore a fine primo tempo e Saelemaekers ad inizio ripresa portano il Milan sul 2-0, ma la Dinamo Zagabria è ottima squadra e trova un meritato gol, un gran gol, con Orsic. Nel finale Pobega trova il primo gol ufficiale con la maglia rossonera e chiude i conti.

Il Milan sorpassa i croati ed è momentaneamente in vetta con 4 punti, in attesa della sfida di stasera tra Chelsea e Salisburgo. La Dinamo Zagabria resta a 3.

La Sintesi di Milan-Dinamo Zagabria 3-1

Il Milan conduce le operazioni sin dall’inizio, cercando di tirare giù il fortino eretto dai croati, ma vaanamente. Sono necessarie conslusioni da fuori per impensierire, seppur relativamente, Livakovic, una di Bennacer al 22° respinta con i pugni e un paio di Saelemaekers in chiusura di tempo sempre preda del portiere.

Le occasioni più notevoli, però, sono dei balcanici: è bravissimo Maignan al 28° a proteggere il proprio palo da un piatto destro in area di Moharrani, improvvisamente penetrato in area con un’azione personale, e al 35° Orsic manca di poco il bersaglio con un sinistro angolato.

Al 45° il Milan trova il vantaggio: Giroud trasforma alla perfezione, spiazzando Livakovic, un penalty assegnato senza esitazioni da Gil Manzano per un fallo di Sutalo ai danni di Leao. La prima frazione si chiude così, allungata di un unico minuto di recupero.

Champions League

Un contropiede perfetto consente al Milan di raddoppiare subito, dopo due minuti: Leao è ancora protagonista e, dopo una bella discesa, crossa da sinistra trovando Saelemaekers in posizione di centravanti per l’incornata vincente.

La Dinamo Zagabria non si abbatte e dopo una decina di minuti riapre la partita con una splendida azione collettiva: Orsic insacca con un gran destro da pochi metri mettendo a frutto un meraviglioso assist di esterno destro di Petkovic, marcato da quattro avversari eppur capace di far pervenire il pallone al compagno d’attacco.

Al minuto 77, dopo una fase molto tattica in cui i rossoneri badano alle folate avversarie senza attaccare granché, una nuova azione sulla corsia sinistra porta i padroni di casa sul 3-1: Pobega scambia con Leao e poi con Hernandez e, infine, scaraventa sotto la traversa il pallone di ritorno del francese.

Nei minuti finali non succede nulla di importante e, dopo tre minuti di recupero, la partita va in archivio.

Highlights e Video Gol di Milan-Dinamo Zagabria 3-1

Il Tabellino di Milan-Dinamo Zagabria 3-1

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Tonali (68′ Pobega), Bennacer (78′ Krunic); Saelemaekers (78′ Messias), Diaz (78′ Dest), Leao; Giroud (68′ De Ketelaere). Allenatore: Pioli

Dinamo Zagabria (3-5-2): Livakovic; Ristovski (78′ Drmic), Sutalo, Peric; Moharrami (63′ Spikic), Ljubicic, Misic, Ivanusec, Ademi; Orsic (84′ Marin), Petkovic (84′ Baturina). Allenatore: Cacic

Marcatori: 45′ rig. Giroud, 47′ Saelemaekers, 56′ Orsic, 77′ Pobega

Arbitro: Jesus Gil Manzano (ESP)

Ammoniti: Orsic e Marin

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL