Salisburgo-Milan 1-1, Voti, pagelle e analisi, Pari e patta in terra Austriaca

Finisce 1-1 la sfida tra Salisburgo e Milan, valida per la prima giornata del girone E della Champions League 2022/23. Vantaggio del Salisburgo firmato da Okafor e pareggio a 5 minuti dalla fine del primo tempo di Saelemakers. Nella ripresa la partita diventa meno emozionante, da segnalare solo un palo colpito da Leao in pieno recupero del secondo tempo.

Top 3 Salisburgo:

Okafor 7,5 Decisamente il migliore in campo. Non solo per il bel gol con cui manda al bar Kalulu e infila il pallone sotto le gambe di Maignan, ma per la prestazione complessiva. Quando parte in velocità palla al piede risulta difficile da contenere.

Kjaergaard 7 Gioca una partita di qualità e sostanza. E’ una spina nel fianco costante per la squadra rossonera.

Dedic 6,5 Su quella fascia da vita ad un bellissimo duello con Theo Hernandez e spesso e volentieri mette in difficoltà il francese, costringendolo all’errore.

Salisburgo-Milan 1-1

Top 3 Milan:

Saelemaekers 7 Decisamente il migliore in campo del Milan. Non solo per il bel gol che permette ai rossoneri di agguantare il pareggio. Il laterale belga fa benissimo la doppia fase e non forza mai la giocata.

Tonali 7 Altra partita di qualità e sostanza da parte del centrocampista ex Brescia. Recupera una quantità industriale di palloni.

Pobega 6,5 Entra nel corso del secondo tempo e non soffre la personalità della squadra austriaca. Fornisce qualità e quantità alla compagine rossonera.

Flop 3 Milan:

Kalulu 5 Soffre tantissimo la fisicità dei calciatori del Salisburgo. Trova un brutto cliente in Okafor e infatti il calciatore del Salisburgo lo manda a terra in dribbling, in occasione del gol del momentaneo 1-0. Deve prendere le misure anche in ambito Europeo.

Giroud 4,5 Appare poco ispirato e fuori dal gioco rossonero. Nonostante fisicità e centimetri, viene annullato dalla retroguardia del Salisburgo.

De Ketelaere 4,5 Anche lui non appare ispirato. Troppo spesso evanescente e mai veramente ispirato nella costruzione della manovra.

Il pareggio alla fine è giusto. Certo, ci sono rimpianti per entrambe le squadre. Il Salisburgo poteva vincere azzeccando qualche conclusione in più e il Milan ha da rammaricarsi per il palo colpito da Leao. Buon punto per entrambe le squadre, ma per cercare di passare il girone servirà ben altro.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL