Sorteggio gironi Conference League: dove vederlo in diretta tv e streaming live, venerdì 26 agosto 2022: la Fiorentina attende di conoscere il proprio destino.
Tutto pronto per i sorteggi di Conference League: la Fiorentina ha superato il difficile ostacolo Twente nei playoff, e attende di conoscere quali avversarie le riserverà l’urna di Istanbul domani pomeriggio.
La squadra di Italiano è stata inserita in seconda fascia, e rischia di pescare almeno una big: Villarreal, vincitore, due anni fa, dell’Europa League, e semifinalista dell’ultima Champions, e West Ham sono le squadre più pericolose inserite in prima fascia.
Anche gli altri “pot” nascondono delle insidie: in terza fascia troviamo Anderlecht e Austria Vienna, mentre in quarta fascia è il Dnipro a risaltare sulle altre.
La Fiorentina, che torna in Europa dopo cinque anni, dovrà prestare attenzione, ma può nutrire buone speranze di accedere direttamente anche agli ottavi di finale, a meno che l’urna non le riservi gli avversari peggiori.
Sorteggio gironi Conference League: dove vederlo in diretta tv e streaming live
- Evento: sorteggio gironi Conference League
- Data: 26-08-2022
- Orario: 14:00
- Luogo: Istanbul
- Diretta tv: Sky Sport 24, Sky Sport Uno
- Diretta streaming: Dazn, Now Tv
Il sorteggio di Conference League si terrà ad Istanbul, stessa sede dei sorteggi di Europa e Champions League, alle 14:00 di venerdì 26 agosto. La diretta tv dell’evento sarà garantita da Sky Sport, attraverso i canali Sky Sport Uno e Sky Sport 24.
La diretta streaming, invece, verrà offerta dalla piattaforma Dazn, che ha acquistato i diritti per la trasmissione della Conference e dell’Europa League nel triennio 2021-24. Anche Nowtv, app collegata a Sky, offrirà la copertura dell’evento in streaming.
Sorteggio gironi Conference League: regolamento
Come si legge sul sito UEFA, i club che prenderanno parte alla fase a gironi sono trentadue: ventidue si sono qualificati vincendo i playoff per l’accesso alla fase eliminatoria, gli altri dieci retrocederanno dall’Europa League, dopo aver perso il proprio playoff.
Ciascun team è inserito in una delle quattro fasce in base al coefficiente UEFA assegnatoli. Gli otto gironi (A-H) saranno composti da quattro squadre ciascuno. Tutte le vincitrici dei gruppi si qualificano agli ottavi di finale, mentre le seconde affrontano un playoff supplementare contro le terze classificate dei gruppi di EL.
Non è possibile sorteggiare squadre della stessa nazione nel medesimo girone, né farle giocare nella stessa fascia oraria. A tal proposito, i gruppi sono stati suddivisi in “rossi” (A-D) e “blu” (E-H), che si alterneranno nelle due fasce orarie previste dalla competizione (18:45 e 21:00).
Sorteggio Conference League: le fasce
Prima fascia: Villarreal, Basilea, Slavia Praga, AZ, Genk, Istanbul Basaksehir, Partizan, West Ham
Seconda fascia: Cluji, Molde, Dinamo Bucarest, Fiorentina, Colonia, Slovan Bratislava, Hapoel Beer Sheva, Apollon Limassol
Terza fascia: Anderlecht, Zalgiris Vilnius, Austria Vienna, Hearts of Midlhotian, Shamrock Rovers, Vaduz, Sivasspor
Quarta fascia: Dnipro, Lech Poznan, Slovacko, Silkeborg, Djurgarden, Pyunik, RFS, Ballkani
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.