Il Milan avrebbe messo nel mirino Hincapie del Bayer Leverkusen, ma ci sono tanti profili seguiti per rinforzare la difesa, tra i quali anche Diallo del PSG
Oggi è il giorno di Divock Origi, poi dovrà essere quello di Paolo Maldini e Frederick Massara per il Milan, che non può più aspettare e deve entrare a gamba tesa sul calciomercato per completare la squadra in vista del raduno del 4 luglio.
E’ saltato Sven Botman, per il quale il Newcastle ha speso 37 milioni più bonus pur di strapparlo al Lille, ma non è mai stato l’unico profilo seguito per la difesa.
Si è parlato molto della soluzione Francesco Acerbi, ma viene ritenuta troppo elevata la richiesta di 5 milioni dalla Lazio, visto che il Milan vorrebbe spendere al massimo la metà, mentre l’ipotesi rinnovo di Alessio Romagnoli è ancora in standby.
Piace tanto Malick Thiaw, per il quale lo Schalke 04 chiede circa 15 milioni, mentre è stato proposto Raul Gustavo del Corinthians, per il momento non preso in considerazione dopo l’esperimento fallito di Leo Duarte due estati fa.
Il tedesco era già nel mirino del Milan a gennaio, così come Abdou Diallo, tra gli esuberi del PSG, così come Thilo Kehrer, che potrebbero muoversi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma le cifre superano i 20 milioni di euro.
Ecco, è proprio questo il problema: i rossoneri avrebbero speso metà del proprio budget in difesa solo per Botman, altrimenti si accontenteranno di un profilo più low cost.
Proprio per questo, infatti, bisognerebbe scartare i nomi di Bremer del Torino e Nikola Milenkovic della Fiorentina, mentre in Italia bisogna evidenziare l’interesse del club milanista per Arthur Theate del Bologna e Mattia Viti dell’Empoli, che potrebbero costare circa 10-12 milioni di euro.
Le due idee più attraenti per il Milan sono Maxime Esteve del Montpellier, da sempre seguito attentamente da Geoffrey Moncada e valutato 8 milioni di euro, e, soprattutto, Piero Hincapié del Bayer Leverkusen, che potrebbe partire per meno di 15 milioni di euro.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.