Serie B 2022-23: tutte le squadre che parteciperanno nel prossimo campionato. Tante squadre storiche della massima serie.
Una Serie B davvero spettacolare quella di quest’anno. Nella scorsa stagione il Lecce ha vinto il campionato , ottenendo la promozione in Serie A, assieme alla Cremonese che si è classificata seconda. Con la vittoria ai play-off, invece, c’è anche il ritorno del Monza dopo tanti di assenza nella massima serie.
C’era solamente un altro posto per la Serie B e bisognava attendere i play-off della Serie C. L’ultimo pass è stato strappato dal Palermo che alla fine è risorto, dopo i problemi finanziari del 2019. La vittoria nei playoff contro il Padova, ha ricondotto i rosanero in Serie B che ora sognano di ritornare subito in Serie A. Sempre dalla Serie C sono salite Südtirol, Modena ed il Bari, altro club storico.
A scendere in Serie B sono anche tre squadre dalla Serie A. Oltre il Venezia, anche Cagliari e Genoa ritornano nella serie cadetta. Tanti club storici che danno ancora più lustro all’intera competizione.
Serie B 2022-23, tutte le squadre
Ascoli
Bari
Benevento
Brescia
Cagliari
Cittadella
Como
Cosenza
Frosinone
Genoa
Modena
Palermo
Parma
Perugia
Pisa
Reggina
SPAL
Südtirol
Ternana
Venezia
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.