Dove vedere Betis-Valencia, finale di Copa del Rey, in diretta tv e streaming live: la partita, in programma il 23 aprile, ore 22:00, allo stadio “La Cartuja” di Siviglia, non ha attualmente alcuna copertura televisiva in Italia.
Siamo giunti all’atto conclusivo della Copa del Rey: a contendersi la centoventesima edizione della coppa nazionale iberica saranno Valencia e Betis Siviglia. Il Betis, che ha vinto questo trofeo due volte, disputerà la quinta finale della propria storia.
Più aduso a certi palcoscenici il Valencia, che di vittorie in Copa del Rey ne vanta otto, con ben 17 finali disputate. L’ultima volta che i “Pipistrelli” alzarono la Coppa fu nel 2019, quando vinsero la finale ai danni del Barcellona. Proprio i “Blaugrana”, uscendo agli ottavi contro l’Atletico Bilbao, hanno visto interrompersi una certa egemonia, che li voleva in finale in cinque delle ultime sette edizioni.
Tornando alle due finaliste, il Valencia ha raggiunto l’ultimo atto superando sei turni, contro avversari non particolarmente ostici: se si eccettuano Cadice e Atletico Bilbao, rispettivamente ai quarti di finale e in semifinale, la squadra di Bordàlas ha eliminato solo formazioni di categoria inferiore.
Ben diverso il percorso del Betis Siviglia, che nel corso della manifestazione ha battuto squadre come Real Sociedad e Siviglia (nel derby), entrambe in lizza per un posto in Europa. Tra le due, il Betis Siviglia gode sicuramente di un miglior stato di salute: quinta in campionato, la squadra biancoverde coltiva ancora una residua speranza di entrare in zona Champions League.
Deludente la stagione del Valencia, confinato al nono posto in classifica e senza prospettiva di qualificazione europea, almeno via campionato. La Copa del Rey resta l’unico obiettivo abbordabile per i “Murcielagos”, nonché l’unica porta d’accesso rimasta, verosimilmente, per una coppa europea.
Dove vedere Betis-Valencia in diretta tv e streaming live
- Partita: Betis-Valencia
- Competizione: Copa del Rey
- Data: 23-04-2022
- Orario: 22:00
- Diretta tv: no copertura in Italia (si attendono aggiornamenti)
- Streaming live: no copertura in Italia (si attendono aggiornamenti)
La gara tra Betis e Valencia, finale della centoventesima Copa del Rey, non ha attualmente alcuna copertura televisiva in Italia. La piattaforma Dazn, che detiene i diritti di trasmissione della Liga spagnola in Italia, non prevede attualmente il match di coppa in palinsesto. Promettiamo di comunicarvi tempestivamente eventuali variazioni.
Le probabili formazioni di Betis-Valencia
BETIS SIVIGLIA (4-2-3-1): Bravo; Bellerin, Pezzella, Bartra, Moreno; Rodriguez, Carvalho; Canales, Fekir, Juanmi; Iglesias. Allenatore: Pellegrini
VALENCIA (3-4-3): Mamardashvili; Diakhaby, Paulista, Alderete; Foulquier, Soler, Guillamon, Gayà; Guedes, Duro, Vazquez. Allenatore: Bordalàs
Formazione tipo per il Betis Siviglia, con il 4-2-3-1 che prevede Bravo a protezione dei pali; Bellerin e Moreno sulle fasce, mentre la coppia centrale sarà quella formata da Pezzella e Bartra; Carvalho e Rodriguez fanno scudo a centrocampo, mentre dietro l’unica punta Iglesias agiranno Canales, Fekir e Juanmi.
Il Valencia schiera invece il 3-4-3: Mamardashvili in porta; difesa a tre formata da Diakhaby, Paulista e Alderete; a centrocampo, con Soler e Guillamon mediani, ci saranno Foulquier e Gayà sulle fasce; in attacco, assente ancora Maxi Gomez, agirà Duro, con Guedes e Vazquez ai lati.
I precedenti di Betis-Valencia
Come ricordato prima, Betis e Valencia hanno vinto complessivamente 10 Copas del Rey, disputando altresì 21 finali. Più avvezzo a certi palcoscenici il Vale7cia, che l’ultima Coppa l’ha vinta nel 2019. L’ultima vittoria del Betis (la seconda) risale invece al 2005, 2-1 all’Osasuna con reti di Ricardo Oliveira e Alexandre.
Betis e Valencia si sono affrontate in un’unica circostanza, durante questa stagione: il netto 4-1 inflitto dal Betis al Valencia lo scorso 27 ottobre, con reti di Igleesias (doppietta), Pezzella e Juanmi.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.