Risultato Monza-Brescia 1-1: il pareggio finale, alla fine, è giusto viste le occasioni avute da entrambe le squadre.
Machin apre le danze ad inizio ripresa e Bisoli toglie le castagne dal fuoco alle Rondinelle nei minuti finali per un risultato che non accontenta nessuno.
Il Monza perde l’opportunità di andare in vetta con la Cremonese e restaa addirittura al 3° posto con 63 punti, a -3 dai grigiorossi e a -2 dal Lecce 2°. Il Brescia, invece, manca l’aggancio proprio al 3° posto ed ora è addirittura 6° con 62 punti.
Sintesi Monza-Brescia 1-1
Nonostante non arrivino gol, il primo tempo è divertente e giocato a livelli intensi da entrambe le squadre e le occasioni arrivano sin dai primi minuti: è Colpani il protagonista indiscusso con tiri e assist, il primo al 2° terminato fuori di pochissimo e un altro al 16° parato da Joronen.
In difficoltà e al tiro una volta sola con Ayé, che al 1° manca la porta di parecchio, il Brescia rischiaa grossissimo ancora al 20° su un tiro di Ciurria respinto di corpo da Joronen e poi anche al 22° con una zuccata di Carlos Augusto finita alta. I palloni, in entrambi i casi, erano offerti da Colpani.
Passata da poco la mezz’ora, però, il Brescia si sveglia e, dopo un tiro a giro di Tramoni fuori di poco, sfiora improvvisamente il vantaggio al 33°: Ayé cerca il pallonetto trovando un autentico prodigio di Di Gregorio, che salva i brianzoli dall’immeritata capitolazione.
Non accade altro nei dicei minuti successivi e si va al riposo dopo tre minuti di recupero, concessi per alcuni sostituzioni forzate.
Nella ripresa il Monza è subito in avanti e sblocca il match proprio con uno dei subentrati, Machin, che aveva rilevato l’infortunato Valoti: l’ex pescarese prende palla e si dirige verso il limite dell’area scaricando, infine, un potentissimo destro che finisce proprio sotto la traversa, a pochi centimetri dall’incrocio.
Il fatto che Stroppa faccia cambi offensivi indica l’intento di chiudere i conti quanto prima, ma il rischio di allungarsi troppo c’è e, infatti, il pareggio giunge all’81° alla prima vera offensiva bresciana della ripresa: Bisoli segue tutta l’azione e insacca con il piatto destro l’ottimo scarico all’indietro di Tramoni.
La pressione del Brescia aumenta dopo il gol dell’1-1, ma senza produrre nulla di rilevante; al contrario, sono i padroni di casa a sfiorare il gol della possibile vittoria con Mancuso prima, conclusione sotto misura a lato, e al 91° con Molina, che manca il bersaglio di testa.
Al 92° Di Gregorio è nuovamente grandioso: Bajic si sistema il pallone sul destro e cerca il palo lontano da desntro l’area trovando il prodigio in tuffo del portiere brianzolo. Con quest’ultima occasione il match va in archivio.
Migliori in campo Di Gregorio (7.5), decisivo due volte con altrettanti miracoli, e Bisoli (6.5), che trova il gol del pareggio. Male Gytkjaer (4), utile come pezzo d’arredamento, e Ayé (5), un po’ sfortunato e un po’ sprecone prima di sparire nel nulla.
Video Gol Highlights Monza-Brescia 1-1
Tabellino Monza-Brescia 1-1
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Caldirola (46′ Marrone), Carlos Augusto; D’Alessandro (76′ Pedro Pereira), Colpani (56′ Mota Carvalho), Barberis (77′ Mancuso), Valoti (41′ Machin), Molina; Ciurria, Gytkjaer. Allenatore: Stroppa
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli (77′ Karacic), Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, van de Looi (62′ Behrami), Proia (62′ Bajic); Leris (77′ Jagiello); Moreo (16′ Tramoni), Ayé. Allenatore: Corini
Marcatori: 49′ Machin e 81′ Bisoli
Arbitro: Marinelli
Ammoniti: Carlos Augusto, Sabelli e Molina
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.