Volley, playoff Serie A1 femminile: le big vincono l’andata dei quarti di finale

Volley, nel weekend appena trascorso l’andata dei quarti di finale playoff di Serie A1 femminile: come da pronostico, vincono tutte le squadre favorite.

È un’andata dei quarti di finale senza particolari sorprese quella che inaugura la serie dei playoff di A1 femminile. Il campionato di volley entra nella sua fase clou, e tutte le formazioni meglio attrezzate si fanno trovare pronte all’appuntamento.

Sabato si sono registrate le vittorie di Conegliano e Novara nei rispettivi impegni: le ragazze di Daniele Santarelli hanno battuto Firenze 3-1, rimontando una situazione di iniziale svantaggio (22-25; 25-21; 25-21; 25-11). Top scorer dell’incontro, la solita Paola Egonu, con i suoi 27 punti conditi da un buon 50% di efficacia. L’opposta azzurra si è rivelata altresì determinante in battuta e a muro, fondamentali nei quali ha totalizzato quattro punti ciascuno.

Bene anche la Novara di Lavarini: pochi patemi per le piemontesi, che battono Cuneo con un 3-0 inappellabile (25-19; 25-17; 25-16). Ebrar Karakurt lascia il segno sulla partita con i suoi 16 punti messi a referto (47% efficacia e un muro).

Serie A1 femminile volley

Così, mentre le formazioni regine del campionato mettono un’ipoteca sulle semifinali, Monza e Scandicci fanno il loro dovere contro Chieri e Busto Arsizio, sconfitte entrambe 3-0. La squadra di Gaspari si affida ancora una volta al gioco molto vario di Alessia Orro, capace di mandare tutte le sue attaccanti in doppia cifra. Risalta la prestazione di Danesi, 13 punti al centro tra cui otto muri.

Scandicci si impone su Busto Arsizio nel quarto di finale più equilibrato, almeno sulla carta: decisivi i 17 punti di Antropova (4 aces), sempre più leader della formazione toscana. In settimana, tra il 12 e il 13 aprile, le gare di ritorno, che potrebbero risultare già decisive ai fini del passaggio alle semifinali.

Trento batte Piacenza: definite le semifinali playoff di Superlega maschile

La Superlega maschile ha già definito il quadro delle proprie semifinali: il 3-0 di Trento su Piacenza, cui resta la soddisfazione di aver costretto la squadra di Lorenzetti al supplemento di gara tre, permette ai “Dolomitici” di raggiungere la Lube in semifinale.

Dall’altra parte del tabellone, sarà la Modena di Andrea Giani a tentare l’impresa contro una Perugia autentica dominatrice della stagione, per dare una gioia alla presidentessa Catia Pedrini, e riportare la gloriosa società emiliana a giocarsi una finale Scudetto a sei anni di distanza dall’ultima.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL