Calciomercato Milan, Asnsio nel mirino per la prossima stagione. L’agente conferma: “I rossoneri sono un’opportunità”.
È Marco Asensio uno degli obiettivi di mercato del Milan per la prossima stagione: il classe ’96, in scadenza con il Real Madrid nel 2023, è in cerca di una nuova sistemazione, e i rossoneri si inseriscono tra le pretendenti.
A confermarlo, l’agente stesso del calciatore che ha dichiarato ad AS: “L’interesse del Milan è motivo di orgoglio, Milano è un’opzione”, ma sempre l’agente di Asensio ha confermato l’interesse per il suo assistito da parte di squadre della Premier League inglese come l’Arsenal.
Secondo Sport Mediaset, la prima fonte italiana che abbia riportato la notizia, i dirigenti del Milan avrebbero incontrato l’agente dell’attaccante spagnolo negli ultimi giorni. Un incontro esplorativo, per tastare la disponibilità di Asensio a trasferirsi a Milano, nonché le sue pretese economiche.
Si parla di una richiesta d’ingaggio pari ad almeno cinque milioni netti all’anno. Cifra importante per il Milan, che ha fissato il proprio salary cap a sei milioni, sacrificando anche giocatori simbolo come Kessie e Donnarumma.
Su Asensio, come detto, sono vigili poi alcune delle migliori squadre europee: dieci reti stagionali, di cui una in Champions, rappresentano comunque un buon bottino per un giocatore che al Real Madrid riveste un ruolo di riserva.
Asensio, tra l’altro, è particolarmente apprezzato per la propria duttilità tattica, che gli permette di agire sia come esterno offensivo destro, sia come trequartista. Un giocatore fondamentale nel 4-2-3-1 di Pioli, insomma. Il Milan monitorerà la situazione e tornerà a farsi avanti. Asensio resta uno degli obiettivi principali della società rossonera, nonostante la concorrenza agguerrita.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.