Questo 20-03-2022 è una giornata di grande calcio, di grandi sfide calcistiche, con, nello specifico, 2 derby.
Apre le danze alle 18 il derby capitolino Roma-Lazio, le chiude alle 23 italiane il derby di un’altra capitale, Buenos Aires, River-Boca.
In mezzo una supersfida che pur non essendo derby infiamma comunque la serata.
Alle ore 21 è di scena El Clasico, la sfida più prestigiosa del calcio spagnolo, allo “Estadio Santiago Bernabeu” il Real Madrid di Carletto Ancelotti ospita il Barcelona di Xavi.
Due club che stanno provando a risalire la china, per tornare ai livelli e ai fasti di un tempo, dopo aver vissuto periodi di magra, a seguito dei due illustri addii di quelli che son stati due fra i calciatori più forti di sempre, Cristiano Ronaldo da una parte e Leo Messi dall’altra.
Pronostico e migliori quote El Clasico.
Ogni big match ha un pronostico complicato.
In questo caso abbiamo a che fare con due squadre che, come anticipato, stanno tornando sulla breccia dopo periodi complicati.
Real che ha staccato il pass per i quarti di finale di Champions League con una splendida rimonta sul PSG con tripletta di un Benzema ormai sempre più leader offensivo di questa squadra.
Barça che si è portato alla medesima fase ma dell’Europa League, competizione che sta disputando per la prima volta nella sua storia, dopo una bella rimonta sul Galatasaray, e che si affida al mix di esperienza del redivivo Dani Alves e di altri come Jordi Alba e alla freschezza della giovinezza di alcuni campioni emergenti e grandi promesse come Gavi e Pedri.
Bookmakers che danno il Real per favorito, anche perché lanciatissimi verso la conquista dello scudetto.
Quota massima per segno 1 è il 2.33 di Fantasyteam, segno 2 a 3.2 con Betway.
Questa volta non è da escludere una partita magari più contratta in un momento della stagione delicato in cui bisogna dosare le forze dati i tanti impegni.
Un3.5 a 1.44, Un2.5 a 2.10, quote “Stanleybet“.
Probabili formazioni El Clasico.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Nacho; Casemiro, Modric, Kroos: Asensio, Vinicius, Rodrygo.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba; Frenkie de Jong, Busquets, Pedri; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.
Precedenti e statistiche El Clasico.
280 i precedenti in assoluto in tutte le competizioni, vantaggio blaugrana con 115 vittorie contro 103 dei Blancos, 62 pari.
Blancos reduci da 4 vittorie di fila nel Clasico.
All’andata al Camp Nou 1-2 firmato da Alaba e da Vazquez in pieno recupero, Aguero in extremis per il gol della bandiera blaugrana.
Barça che non vince un Clasico da 3 anni, da quando espugnò il Bernabeu il 2 Marzo 2019, 0-1 con gol di Rakitic.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.