Nessuna sorpresa nella lista dei giallorossi che inseriscono Oliveira e Maitland-Niles, più Afena-Gyan.
In attesa di conoscere quale sarà la prossima avversaria della Roma nel cammino in UEFA Conference League (che verrà svelato durante il sorteggio del 25 febbraio), i giallorossi hanno ufficialmente comunicato la nuova lista dei calciatori che affronteranno la fase finale della competizione.
Nessuna grande novità o sorpresa nella lista rilasciata dai capitolini che inseriscono tre nuovi volti rispetto al precedente elenco.
Non ci sono state scelte difficili o “sofferte” per Josè Mourinho che ha sfruttato gli addii di questo mercato invernale per inserire i nuovi innesti nella lista, ma non solo.
Ci sarà, infatti, anche Felix Afena-Gyan che ha ottenuto la particolare “gratificazione” di poter partecipare a tutti gli effetti alla sua primissima competizione europea.
Non c’è bisogno di tante presentazioni, invece, per Sergio Oliveira e Maitland-Niles che sono stati regolarmente inseriti nella lista UEFA dei giallorossi per dare qualità alla squadra capitolina.
Sarà la prima apparizione assoluta in Conference League sia per Sergio Oliveira, già protagonista in Champions League (chiedere alla Juventus), che per Maitland-Niles.
L’obiettivo rimane quello prefissato già a settembre da Mourinho: la Roma non vuole solo partecipare, ma vuole vincere questa competizione che potrebbe significare per il palmares giallorosso il primo sigillo europeo della storia.
Nonostante i dubbi sulla propria condizione fisica, c’è spazio anche per Leonardo Spinazzola che, quando tornerà in forma, sarà un enorme valore aggiunto alla rosa.
La Lista UEFA della Roma
LISTA A
1 Rui Patricio
2 Rick Karsdorp
3 Roger Ibanez
4 Bryan Cristante
5 Matias Vina
6 Chris Smalling
7 Lorenzo Pellegrini
9 Tammy Abraham
11 Carles Perez
14 Eldor Shomurodov
15 Ainsley Maitland-Niles
17 Jordan Veretout
22 Nicolò Zaniolo
23 Gianluca Mancini
24 Marash Kumbulla
27 Sergio Oliveira
37 Leonardo Spinazzola
42 Amadou Diawara
64 Felix Afena-Gyan
77 Henrikh Mkhitaryan
87 Daniel Fuzato
92 Stephan El Shaarawy
LISTA B
52 Edoardo Bove
55 Ebrima Darboe
59 Nicola Zalewski
63 Pietro Boer
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.