Calciomercato Juventus, accordo raggiunto col Tottenham per la doppia cessione di Kulusevski e Bentancur. Vicina l’intesa col Borussia Monchengladbach per Zakaria.
Juventus regina del mercato d’inverno: nella nottata di sabato la società bianconera ha chiuso con il Tottenham la doppia cessione di Kulusevski e Bentancur. Un’operazione che dovrebbe portare nelle casse societarie almeno 60 milioni, e finanziare così il costoso arrivo di Dusan Vlahovic via Fiorentina.
Se Kulusevski viene ceduto in prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni, Bentancur, che fino a pochi giorni fa era in trattativa anche con l’Aston Villa. è valutato complessivamente 20 milioni. L’uscita dell’uruguaiano vuol dire inoltre che la Juventus tornerà sul mercato a caccia di un’altra mezzala.
Il nome più gettonato è quello di Denis Zakaria, svizzero classe 1996 del Borussia Monchengladbach. In scadenza a giugno, la Juvetus sta cercando di anticipare il suo arrivo a gennaio, puntando su un piccolo indennizzo da corrispondere alla squadra tedesca.
I piemontesi hanno offerto cinque milioni, a fronte di una richiesta che oscilla tra i sette e gli otto. Attraverso l’inserimento di qualche bonus, secondo quanto scrive il portale Sportmediaset, l’affare può considerarsi concluso. Zakaria ha già le valigie pronte, destinazione Torino. Ad attenderlo, un quadriennale da tre milioni netti.
La Juventus dimostra di essere ambiziosa e pronta ad investire. L’opera di rifondazione della società bianconera è già cominciata.
Aggiornamento 17:30: Zakaria alla Juve. Accordo col Borussia
E arriva anche l’intesa definitiva col Borussia Monchengladbach: Zakaria sarà un nuovo giocatore della Juventus per otto milioni (cinque parte fissa più tre di bonus). Lo svizzero sarà a Torino in serata e domani svolgerà l’iter delle visite mediche. Firmerà un quadriennale da 3 milioni netti, fino al 2026.
Aggiornamento ore 22:30: Zakaria è arrivato a Torino
Ormai ci siamo: Denis Zakaria è atterrato all’aeroporto di Torino Caselle alle 22:00. Domani le visite mediche e la firma sul nuovo contratto, dopodiché diventerà ufficiale il suo passaggio alla Juventus.
Aggiornamento 31-01-2022, ore 18:00: Bentancur e Kulusevski ufficiali al Tottenham
Arrivata negli ultimi minuti l’ufficialità delle cessioni di Bentancur e Kulusevski al Tottenham. Le cifre sono quelle riportate: 19 milioni più 6 di bonus per l’uruguaiano. L’esterno svedese viene ceduto in prestito oneroso di 5 milioni più diritto di riscatto fissato a 35, che si tramuterà in obbligo nel caso il Tottenham si qualifichi in Champions o lui stesso totalizzi almeno la metà delle presenze residue.
Aggiornamento 18:30: ufficiale anche Zakaria
Sul fronte arrivi, diventa ufficiale l’acquisto di Denis Zakharia: quattro milioni e mezzo pagabili in tre esercizi, più altri quattro milioni legati ad eventuali bonus. Un colpo da maestro per il DS Cherubini, che si aggiudica uno dei mediani più forti della Bundesliga.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.