Calciomercato Napoli: trattativa con l’Ajax per Tagliafico

Il Napoli prova a piazzare un colpo in difesa: è Nicolas Tagliafico, terzino di proprietà dell’Ajax. I lancieri non aprono al prestito con diritto di riscatto.

Nicolas Tagliafico è il nome nuovo in ottica calciomercato Napoli: il laterale mancino, nel giro della Nazionale argentina, è uno dei punti fermi dell’Ajax di Ten Hag, capace di raggiungere due anni or sono la semifinale di Champions League.

Se nelle gerarchie della squadra olandese è stato parzialmente superato da Blind, sulla sinistra, Tagliafico (13 presenze complessive quest’anno), resta un profilo di grande esperienza nel panorama internazionale. Il Napoli, che al centro si è già regalato Tuanzebe, vuole chiudere un altro acquisto per arricchire la rosa di Spalletti che, soprattutto sulle corsie, latita di alternative di valore.

Immagine
Tagliafico con la maglia dell’Ajax

De Laurentiis non sembra però disposto a supportare un grande sacrificio economico: il Napoli ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Secco “No” dell’Ajax, che è disposto a cedere solo sulla base del prestito con obbligo di riscatto (fissato a 15 milioni di euro).

A queste condizioni, dovessero verificarsi, sarà difficile vedere Tagliafico in Italia. L’argentino non è più un titolare fisso nella squadra di Amsterdam, ma l’Ajax, conscio della sua importanza come uomo spogliatoio, oltreché dello spessore tecnico, non vuole lasciarlo partire.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL