Volley femminile, Mondiale per club: Imoco vince 3-0 ed è prima

Mondiale per club volley femminile, l’Imoco Conegliano batte 3-0 il Dentil Praia ed è prima. Oggi conoscerà la propria avversaria tra Vakifbank e Minas.

Vince l’Imoco Volley Conegliano, che alla Ankara Arena sconfigge il Dentil Praia con un netto 3-0 (25-17; 25-16; 25-18) nella seconda giornata del Mondiale per club di volley femminile.

Tutto facile per la squadra di Daniele Santarelli, che presenta Vuchkova al posto di Folie, come unica modifica al sestetto titolare che due giorni fa aveva battuto il Fener.

L’Imoco parte forte e dopo i primi scambi è già 4-1 con una parallela di Egonu. La squadra veneta si difende bene dagli attacchi delle brasiliane, concedendo qualcosa solo all’offensiva di Brayelin Martinez, che tenta quantomeno di lasciare invariato il gap.

Immagine
Immagine dall’account della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano

Le “Pantere” mantengono comunque il controllo della sfida, portandosi sul 16-10 col muro di Egonu ai danni di Buijs. Il Praia prova un mini break sul 17-12 con una fast della centrale olandese e un’invasione di Wolosz.

Risponde l’Imoco con la diagonale di Plummer (19-15), cui fa seguito un primo tempo di Vuchkova (21-15). Courtney, in diagonale, consegna all’Imoco sette palle set, che si trasformano nel punto dell’1-0 dopo un errore in pipe delle brasiliane.

Sul velluto anche il secondo parziale, che vede le venete allungare fino al 19-13 grazie a una diagonale di Courtney. La fast di Carol porta il punteggio sul 22-16, mentre Wolosz, di seconda, e Sylla, con un mani out, chiudono la contesa.

Nel terzo set regna maggior equilibrio, con le due squadre appaiate sul 4-4. L’Imoco prende il largo con una diagonale di Plummer per il 13-8.

Il Praia sbaglia in battuta con Martinez e si va sul 16-12. Ancora Courtney, calata nel terzo parziale, riesce a mettere la firma sul 19-15 grazie a un tocco del muro.

Incanalata sulla via della vittoria, l’Imoco la sigilla grazie a capitan Wolosz, che mette dentro il primo ace del torneo e chiude i giochi sul 25-18.

Imoco prima nel gruppo A, e in attesa di conoscere la propria avversaria, che uscirà dalla sfida di altissimo livello tra Minas e Vakifbank, in programma oggi pomeriggio, ore 16:30.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL