Dove vedere Napoli-Atalanta, 16° Giornata di Serie A 2021-2022 sabato 4 dicembre 2021 ore 20.45. La partita Napoli-Atalanta sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming su Sky Sport, Sky Go e DAZN.
Primo in classifica con 36 punti (uno in più del Milan e due in più dell’Inter), il Napoli di Luciano Spalletti, reduce dal pareggio per 2-2 contro il Sassuolo di Alessio Dionisi, si prepara ad aprire i cancelli del Diego Armando Maradona, in occasione della 16° giornata di campionato in Serie A, all’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, quarta in graduatoria con 31 punti, giunge all’ombra del Vesuvio da una striscia di cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette partite di campionato.
Senza capitan Insigne, Koulibaly ed Osimhen, i partenopei saranno chiamati ad una super prova per difendere il primo posto dagli assalti di Milan, Inter e della stessa Atalanta che, distante appena cinque punti dalla vetta, proverà ovviamente a conquistare l’intera posta in palio per alimentare, ancora di più, le proprie ambizioni scudetto.
Guarda Napoli-Atalanta in Diretta Streaming su DAZN!
REGISTRATI SUBITO!
Come vedere Napoli-Atalanta in Diretta Tv e Streaming Live
- Partita: Napoli-Atalanta
- Competizione: Serie A
- Data: sabato 4 dicembre 2021
- Orario: 20.45
- Canali Tv: Sky Sport
- Streaming: DAZN (App e sito), Sky Go
Napoli-Atalanta sarà visibile, a partire dalle 20.45 di sabato 4 dicembre 2021, in Diretta Streaming su DAZN (scaricando l’app di DAZN sulle smart tv abilitate) e Sky Go ed in diretta tv su Sky Sport.
Il match tra azzurri e nerazzurri sarà visibile su Sky Sport, che detiene in co-esclusiva con DAZN i diritti di trasmissione di tre partite di Serie A (sabato 20.45, domenica 12.30, lunedì 20.45), ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport (251 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite).
La Telecronaca DAZN sarà a cura di Ricky Buscaglia con commento tecnico di Marco Parolo.
Essendo trasmessa, come detto, anche su Sky Sport, la sfida tra gli uomini di Spalletti e quelli di Gasperini non sarà disponibile su DAZN Channel (canale 409 del Digitale Terrestre).
Altro metodo per assistere alla sfida tra partenopei ed orobici è quindi il collegamento alla smart tv di un dispositivo come Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Xbox One, Play Station 4 o Play Station 5.
Inoltre, come anticipato sopra, l’incontro Napoli-Atalanta sarà visibile in diretta streaming su pc, smartphone e tablet mediante l’app Sky Go, l’app di DAZN oppure collegandosi al sito ufficiale della stessa piattaforma del Gruppo Perform.
Guarda tutte le partite di Serie A in Diretta Streaming su DAZN.
REGISTRATI SUBITO!
Dove ascoltare la radiocronaca di Napoli-Atalanta
La radiocronaca di Napoli-Atalanta sarà disponibile, a partire dalle 20.45, sulle frequenze di Rai Radio Uno e Radio Kiss Kiss Italia.
Probabili formazioni Napoli-Atalanta
Per quanto riguarda le formazioni, Spalletti dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Ospina in porta. Davanti a lui, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo spazio a Demme e Lobotka con Lozano, Zielinski ed Elmas sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Mertens.
Gasperini dovrebbe invece optare per il 3-4-2-1. Musso quindi in porta con, a fargli da schermo, Toloi Demiral e Palomino. A centrocampo il quartetto composto da Zappacosta, De Roon, Freuler e Maehle con la coppia Ilicic-Pasalic sulla trequarti a fare da sostegno all’unico perno offensivo, Zapata.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Precedenti e statistiche
I precedenti tra Napoli e Atalanta sono complessivamente 116 (100 in Serie A, 10 in Coppa Italia, 6 in Serie B) con un bilancio che parla di 40 vittorie degli azzurri, 32 dei nerazzurri e 35 pareggi. 156 i gol segnati dai partenopei, 123 quelli messi a referto dai bergamaschi.
Considerando solo le gare di campionato, l’ultimo precedente tra le due formazioni risale ad Atalanta-Napoli 4-2 dello scorso 21 febbraio (Serie A 2020-2021). L’ultimo precedente in terra campana è invece Napoli-Atalanta 4-1 del 17 ottobre 2020 (Serie A 2020-2021). L’ultima vittoria in trasferta della Dea risale all’1-2 del 22 aprile 2019 (Serie A 2018-2019) mentre il segno X manca dal 2-2 del San Paolo datato 30 ottobre 2019 (Serie A 2019-2020).
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.