Altri infortuni in casa Napoli: dopo Osimhen, si fermano Anguissa e Insigne. Il camerunense starà out un mese, Lorenzo salta la Lazio.
Fioccano le assenze in casa Napoli: a quella di Victor Osimhen, operato oggi per le fratture multiple riportate al volto, si aggiungono anche quelle di Anguissa e Insigne. Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro, che dovrebbe tenerlo fermo uno-due mesi, mentre al capitano è stata diagnosticata una tendinopatia al ginocchio sinistro, che prevede riposo sin dopo la gara di campionato contro la Lazio.
Spalletti incassa le notizie che arrivano dall’infermeria e medita soluzioni. Il Napoli sarà costretto a giocarsi la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, domani in Russia contro lo Spartak Mosca, senza gran parte della rosa titolare.
Agli indisponibili summenzionati si aggiungono infatti Demme e Politano, fermati perché positivi al Covid-19. Il tecnico di Certaldo fa la conta dei calciatori a disposizione e si accorge che tutto il centrocampo titolare, così come due terzi dell’attacco, saranno assenti.
![](https://www.techsporty.com/wp-content/uploads/2017/10/napoli-inter-insigne-2-650x361.jpg)
Urge trovare delle soluzioni per una squadra che in Russia verrà certamente reinventata, anche in virtù dell’insidioso turno di campionato dove il Napoli non può più permettersi di sbagliare.
Nel 4-3-3 dovrebbero trovare spazio Lobotka, Zielinski e Fabiàn Ruiz in mediana, con Elmas, Mertens e Lozano in attacco. Previsto anche un po’ di turnover in difesa, dove dovrebbe riposare la coppia formata da Rrahmani e Koulibaly, per fare spazio a Manolas-Juan Jesus.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.