Risultato Pisa-Benevento 1-0: i toscani tornano a vincere dopo sei partite infliggendo ai campani la terza sconfitta consecutiva.
Un gran calcio piazzato di Cohen basta al Pisa per vincere il match d’alta classifica.
I nerazzurri risalgono al 2° posto con 25 punti e sabato prossimo affronteranno al “Rigamonti” il Brescia capolista a +2; il Benevento, invece, resta a metà classifica con i suoi 19 punti.
Sintesi Benevento-Pisa 1-0
La partita si mette immediatamente bene per i nerazzurri, che al 7° sono già avanti grazie a Cohen: l’israeliano inventa una spettacolare punizione che finisce all’incrocio dei pali.
Al 14° il Pisa manca il raddoppio: Beruatto è bravissimo a sfondare sulla sinistra e a mettere in mezzo per Masucci, ma l’esperto attaccante calcia incredibilmente male da buona posizione e non trova il bersaglio.
Poco dopo la mezz’ora anche i sanniti hanno le loro chance per pareggiare: al 29° Nicolas è strepitoso su Improta, che stacca di testa a centro area mirando all’incrocio e resta di sasso nel vedere il miracolo del portiere di casa, e al 35° prova Ionita, sul cui esterno sinistro Nicolas è nuovamente grandioso.
Tolte le occasioni descritte prima, la prima frazione non ha altro da raccontare e si va al riposo dopo tre minuti di recupero.
Il Benevento inizia la ripresa creando pericoli sin dall’inizio e Nicolas deve nuovamente superarsi sul sinistro di Improta, scattato in profondità su invito di Insigne, mentre al 55° Ionita sfiora il palo.
Al 60° è invece bravissimo Leverbe ad anticipare Lapadula, che, servito in area da Insigne, stava per battere a rete. Al 64° si vede, invece, il Pisa, insidioso con un bolide di destro di Birindelli di poco a lato.
Non succede molto altro benché manchi oltre mezz’ora: né i nerazzurri né i giallorossi trovano spazi per attaccare e le poche conclusioni effettuate sono facili per i due portieri. Il triplice fischio giunge dopo cinque minuti di recupero.
Migliori in campo Nicolas (7), più volte decisivo con alcuni grandi interventi, e Ionita (6), tra i più pericolosi. Male Masucci (5), che si divora il 2-0 e poi sparisce dai radar, e Insigne (5), troppo intermittente forse perché condizionato dal giallo rimediato dopo pochi minuti.
Video Gol Highlights Pisa-Benevento 1-0
Tabellino Pisa-Benevento 1-0
Pisa (3-5-2): Nicolas; Hermannsson, Caracciolo, Leverbe; Birindelli (81′ Marsura), Gucher (72′ Mastinu), Marin, Piccinini (80′ Quaini), Beruatto; Masucci (61′ Sibilli), Cohen (80′ Cisco). Allenatore: D’Angelo
Benevento (4-2-3-1): Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon (34′ Elia); Acampora, Calò (70′ Viviani); Insigne, Ionita (55′ Lapadula), Improta; Sau (70′ Di Serio). Allenatore: Caserta
Marcatori: 7′ Cohen
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Insigne, Cohen, Letizia, Barba e Sibilli
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.