Video gol-highlights Torino-Lazio 1-1, 5^ giornata Serie A: al gol di Pjaca risponde Immobile, su rigore, nei minuti di recupero.
Torino–Lazio 1-1: i “granata” sfiorano un colpaccio casalingo e fermano sul pari la squadra biancoceleste.
La squadra di Juric conferma tutti i progressi intravisti contro il Sassuolo, domina per gran parte del primo tempo e finalmente mette in mostra quello spirito combattivo che è proprio del suo allenatore e del suo DNA.
Il “Toro” spinge sulle fasce, insiste, e alla fine sfonda la difesa biancoceleste con il colpo di testa di Marko Pjaca. Non propriamente un “ariete”, ma uno dei giocatori che per questa squadra danno di più l’anima.
Solo un rigore di Immobile nei minuti di recupero salva una Lazio involuta nel gioco, e troppo precaria in difesa. La squadra di Sarri subisce troppo e lascia per strada altri due punti che potrebbero costarle caro nella corsa Champions.
La sintesi di Torino-Lazio 1-1
Il Torino conferma le buone cose viste contro il Sassuolo e parte subito all’attacco. Pobega ci prova con un tiro ribattuto dalla difesa, poi tocca a Brekalo con un tentativo fuori su azione di corner.
La Lazio si affida ai lanci lunghi e cerca la profondità per Immobile. Proprio l’attaccante campano impegna Savic con un tiro dal limite che il serbo blocca.
I biancocelesti “ballano” però sulla corsia destra, dove Marusic lascia spazi alle incursioni granata.
Ne approfitta Sanabria, che prima tenta la conclusione personale di mancino, di poco al lato, poi si vede parare un colpo di testa da Reina, dopo cross di Ola Aina.
Nella ripresa, Martuscello sostituisce uno spento Luis Alberto con Savic e Raul Moro con Pedro. Proprio lo spagnolo sfiora il gol in apertura mancando di un soffio la deviazione su un cross di Anderson.
Il Torino continua ad essere pericoloso sulle fasce: Ola Aina penetra ancora dalla sinistra e premia l’inserimento di Linetty. Il tiro del polacco è alto.
Sanabria ci prova ancora di testa su cross di Singo, ma Reina è attento.
Martuscello affida le chiavi della regia a Milinkovic-Savic, ma i biancocelesti faticano a rendersi pericolosi. Deve provarci proprio il serbo, con un’iniziativa personale, per un tiro che finisce fuori.
Il Torino risponde prontamente: scarico di Lukic per Ansaldi che va col sinistro a incrociare e lambisce il palo.
Gli sforzi dei granata vengono premiati poco dopo: palla recuperata da Singo sulla trequarti, cross in mezzo e colpo di testa di Pjaca a superare Reina.
La Lazio inserisce Muriqi nel tentativo di riacciuffare il risultato, ma è ancora Pjaca ad impegnare Reina con una conclusione da dentro l’area, sulla quale il portiere dimostra ottimi riflessi.
Djidji sfiora ancora il raddoppio da azione d’angolo, così come la Lazio che va vicina al pareggio con un colpo di testa di Immobile che finisce alto di poco.
Al 90′ l’episodio chiave del match: Djidji atterra Muriqi in area e per Abisso è rigore. Immobile spiazza Milinkovic-Savic e pareggia i conti.
Finisce così in pareggio con una Lazio capace di agguantare il pareggio all’ultimo respiro. La squadra di Sarri rallenta però ancor più la sua corsa, al cospetto di un Toro che sembra aver assimilato l’anima combattiva di Juric.
Highlights e video gol Torino-Lazio 1-1:
Il tabellino di Torino-Lazio 1-1:
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora (Lukic 62′), Aina (Ansaldi 62′); Linetty, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Juric. A disposizione: Berisha, Gemello, Ansaldi, Buongiorno, Vojvoda, Zima, Baselli, Lukic, Rincòn, Verdi, Pjaca, Warming.
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic (Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto (Savic 45′); Raul Moro (Pedro 45′), Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri (in panchina Martuscello). A disposizione: Adamonis, Strakosha, Patric, Radu, Basic, Radu, Escalante, Radu, Leiva, Savic, Romero, Muriqi, Pedro
Arbitro: Abisso della sezione di Palermo
Marcatori: Pjaca (T)
Ammoniti: Brekalo (T), Ola Aina (T), Marusic (L), Luiz Felipe (L), S. Milinkovic-Savic (L), Akpra Akpro (L)
Espulsi:
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.