Video Gol e Highlights Fiorentina-Inter 1-3, 5° Giornata Serie A: Darmian e Dzeko rimontano Sottil, segna anche Perisic
L’Inter batte in rimonta la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nel terzo posticipo del martedì della quinta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione.
Seconda vittoria consecutiva e quinto risultato utile consecutivo per i nerazzurri, che fermano i toscani dopo tre vittorie consecutive.
Sintesi di Fiorentina-Inter 1-3
E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre sono più propense al contropiede che al possesso palla.
E’ subito super Handanovic, che salva il risultato su Gonzalez prima e Vlahovic e Biraghi poi, mentre Duncan è impreciso.
Il gol è nell’aria ed arriva al 23′ minuto, quando i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Sottil, su assist di Gonzalez.
Gli ospiti provano a reagire, prendono in mano il pallino del gioco, alzano il baricentro e cominciano ad attaccare a testa alta rendendosi pericolosi con Calhanoglu e Perisic, al quale viene annullato un gol al 38′ minuto per posizione di fuorigioco su sponda di Dzeko.
Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, visto che gli ospiti entrano in campo con tutt’altro piglio, mettendo sin da subito in chiaro la propria superiorità.
Al 52′ minuto è Darmian a pareggiare, servito magistralmente da Barella.
I padroni di casa accusano il colpo e vanno in completa balia degli avversari, che ne approfittano per completare la rimonta ribaltando il risultato con Dzeko al 56′ minuto, su calcio d’angolo perfetto di Calhanoglu.
Gli ospiti gestiscono con grande personalità il risultato, addormentano il gioco e mettono in seria difficoltà i padroni di casa, che non riescono proprio a giocare.
Ci provano ancora Perisic e Sanchez, ma sono poco cinici sotto porta, prima dell’espulsione di Gonzalez al 79′ minuto per doppia ammonizione.
Nel finale, dopo una bella parata di Dragowski su Brozovic, al 87′ minuto c’è ancora tempo per il gol che chiude la partita di Perisic, su assist di Gagliardini, lanciato a porta da Sanchez.
Highlights e Video Gol di Fiorentina-Inter 1-3:
Tabellino di Fiorentina-Inter 1-3
Fiorentia (4-3-3): Dragowski 5,5; Benassi 6 (20′ st Odriozola 5,5), Milenkovic 5,5, Nastasic 6, Biraghi 5,5; Bonaventura 6 (38′ st Kokorin sv), Torreira 6 (20′ st Amrabat 5,5), Duncan 6 (38′ st Callejon sv); Sottil 6,5 (29′ st Saponara 6), Vlahovic 5,5, Gonzalez 5. A disp.: Terracciano, Rosati, Martinez Quarta, Terzic, Igor, Bianco, Maleh. All.: Italiano 6.
Inter (3-5-2): Handanovic 7,5; Skriniar 5,5, De Vrij 6, Bastoni 6; Darmian 6,5 (20′ st Dumfries 6), Barella 7 (25′ st Vecino 6), Brozovic 6,5, Calhanoglu 5,5 (38′ st Gagliardini 6), Perisic 6,5; Dzeko 7 (25′ st Sanchez 6), Martinez 6 (38′ st Dimarco sv). A disp.: Cordaz, Radu, Kolarov, D’Ambrosio, Ranocchia, Sangalli, Satriano. All.: S. Inzaghi 6,5.
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 23′ Sottil (F), 7′ st Darmian (I), 10′ st Dzeko (I), 42′ st Perisic (I)
Ammoniti: Skriniar, Darmian, Calhanoglu (I)
Espulsi: 33′ st Gonzalez (F) per somma di ammonizioni
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.