La Juventus sta trattando il ritorno di Pjanic dal Barcellona sulla base di un prestito biennale. Il bosniaco non escluderebbe l’acquisto di Locatelli, per il quale c’è ancora distanza con il Sassuolo
Il motore di una squadra è il centrocampo. Lo sa benissimo l’ex centrocampista Massimiliano Allegri, tornato alla Juventus dopo due anni sabbatici con le idee non chiare, ma proprio chiarissime.
Infatti, il tecnico ha individuato nella mediana l’unico vero reparto da rinforzare, imputato come la vera causa degli ultimi due anni non proprio indimenticabili.
Il grande sogno è Manuel Locatelli, che ha messo in standby l’offerta monstre dell’Arsenal, almeno per il momento. Il club londinese aveva anche accontentato le pretese del Sassuolo con una proposta da 40 milioni di euro, più bonus.
Il centrocampista ex Milan e campione d’Europa con l’Italia del ct Roberto Mancini è dichiaratamente e pubblicamente juventino e ha fatto sapere alla propria squadra che fino a quanto possibile aspetterà i bianconeri.
L’ultima offerta della Juventus è un’operazione stile Federico Chiesa l’anno scorso con la Fiorentina, ma non piace troppo al Sassuolo, che vuole l’obbligo e non il diritto di riscatto e, soprattutto, la cifra totale deve essere almeno pari a quanto offerto dai Gunners, visto che i bianconeri sono fermi a 30 milioni.
Non sarà l’unico acquisto a centrocampo per la Juventus, visto che Allegri vuole costruire una sorta di 4-2-3-1 con una mediana costituita da un doppio metronomo.
Nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti con il Barcellona per il possibile ritorno di Miralem Pjanic, messo sul mercato dai catalani, che devono fare cassa, abbattere il monte ingaggi e, soprattutto, lo ritengono fuori dal progetto tecnico e tattico del tecnico.
Non è da escludere che l’operazione possa chiudersi con la formula del prestito biennale e, soprattutto, il bosniaco dovrà ridursi l’ingaggio, magari dietro una buonuscita dal Barcellona, sempre e solo dopo la cessione di Aaron Ramsey, destinato a tornare in Inghilterra.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.