Il giovane attaccante neroazzurro è pronto all’avventura all’estero.
Sembrava dover decollare velocemente la carriera di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 di proprietà dell’Inter, ma dopo un’ultima stagione abbastanza travagliata, la scelta della società neroazzurra e dell’entourage del giocatore è virata sul dargli almeno un altro anno di crescita.
Sembra ormai cosa fatta per il passaggio, con la formula del prestito, del ragazzo italiano al Basilea che si è subito interessato al giocatore e ha colto l’occasione per potergli offrire la prima avventura fuori dall’Italia per il 2002.
L’annuncio dell’acquisto di Seba Esposito potrebbe arrivare già nelle prossime ore e l’attaccante è pronto a dimostrare una qualità, fino ad ora, rimasta in sordina.
La scorsa stagione non è stata delle migliori per il ragazzo neroazzurro che aveva deciso di farsi le ossa in Serie B, non riuscendo, però, a convincere le due squadre che hanno creduto in lui.
Prima la SPAL e poi il Venezia, con il quale ha comunque ottenuto la promozione in Serie A dopo la trionfale cavalcata nei playoff, non sono state convinte dalle prestazioni del ragazzo, che ha messo a referto solo 3 gol.
Il talento di Castellammare di Stabia ha solo 19 anni e l’avventura in una squadra ambiziosa e molto importante per il calcio svizzero (e Europeo) come il Basilea, potrebbe responsabilizzarlo e dargli quella sicurezza che è mancata nella scorsa stagione.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.