Achraf Hakimi è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. All’Inter 60 milioni di euro più di 10 di bonus. Il marocchino sosterrà domani le visite mediche.
Preso a zero dal Milan, Hakan Calhanoglu e in attesa di capire quale sarà il futuro di Christian Eriksen dopo i fatti di Danimarca-Finlandia, l’Inter di Steven Zhang è pronta a cedere, in via ufficiale, Achraf Hakimi al Paris Saint Germain. Il club dell’imprenditore Nasser Al-Khelaïfi sarebbe infatti ad un passo dal chiudere la trattativa per il marocchino coi nerazzurri a cui dovrebbero andare 60 milioni di euro più di 10 di bonus.
Un’avventura in Italia, quella del talentuoso esterno africano, durata appena un anno, dopo essere giunto a Milano dal Real Madrid, via Borussia Dortmund. Hakimi lascia i meneghini per andare a rinforzare ancora di più la già validissima squadra di Mauricio Pochettino il quale, l’anno prossimo, dovrebbe poter contare, oltre che sul classe ’98, anche su Gianluigi Donnarumma e Sergio Ramos.
All’ombra della Torre Eiffel, Hakimi resterà fino al 2026 con uno stipendio da 8 milioni netti di euro all’anno più di 2 di bonus. Una cessione sicuramente dolorosa per l’Inter quella del 22 enne (compirà 23 anni il prossimo 4 novembre) nato a Madrid che porterà però un po’ di ossigeno nelle finanze del club che coi soldi incassati dal PSG, tenterà l’assalto ad uno tra Lazzari, Zappacosta e Dumfries.
Il terzino della Lazio sarebbe molto gradito a Simone Inzaghi che, giunto ad Appiano Gentile qualche settimana fa dopo 5 stagioni alla guida dei biancocelesti, sarebbe disposto a tutto pur di averlo a sua disposizione. All’apertura ufficiale delle trattative manca davvero poco, quindi non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per saperne di più. Seguiranno aggiornamenti.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.