Video Gol e Highlights Francia-Svizzera 3-3 (7-8 dcr), Ottavi di finale Europei 28-6-2021: la sblocca Seferovic, che segnerà una doppietta, Lloris para un rigore a Rodriguez, doppietta di Benzema, reti di Pogba e Seferovic, Sommer para il rigore decisivo di Mbappe
La Svizzera batte la Francia ai calci di rigore dopo una rimonta e contro rimonta all’Arena Nationala di Bucarest, in Romania, nel sesto degli ottavi di finale degli Europei.
Vengono eliminati clamorosamente i campioni del mondo dei francesi dagli svizzeri, che si qualificano ai quarti di finale, dove affronteranno la Spagna.
Sintesi di Francia-Svizzera 3-3 (7-8 dcr)
E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. I francesi fanno possesso palla, mentre gli elvetici sono bravi a difendersi compatti e non lesinano a ripartire in contropiede.
Dopo un tentativo impreciso di Varane, al 15′ minuto gli elvetici sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Seferovic, stacco imperioso di testa su assist di Zuber.
I francesi provano a reagire, prendono in mano il pallino del gioco ed iniziano un monologo che presto si trasforma in un vero e proprio assalto.
Ci provano più volte Rabiot e Mbappe, ma senza trovare la porta, mentre Shaqiri spaventa la difesa avversaria.
Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, ma come nella prima frazione di gioco sono sempre gli elvetici a fare sul serio in attacco.
E, infatti, al 55′ minuto avrebbero l’occasione per raddoppiare, ma Lloris para il calcio di rigore di Rodriguez, fischiato dall’arbitro grazie al VAR per fallo di Pavard su Zuber.
L’aver rischiato il crollo definitivo sveglia finalmente i francesi, che ritrovano speranze e nuove energie, iniziando un assedio di grande qualità.
Dopo il destro a giro a fil di palo di Mbappe, al 57′ minuto i francesi pareggiano i conti con Benzema, servito dalla sponda di Mbappe.
E, addirittura, al 59′ minuto i francesi completano la rimonta, ancora Benzema, doppietta di rapina in questo caso, visto che ribadisce in rete la palla dopo la clamorosa traversa di Griezmann.
Al 75′ minuto i francesi sembrano riuscire a chiudere i conti con Pogba con uno strepitoso destro a giro.
Ma la partita non è per niente finita, visto che gli elvetici ritornano subito in partita al 82′ minuto, quando Seferovic pareggia con un colpo di testa imperioso sul cross di Mbabu.
Gli elvetici ci credono e si buttano nella metà campo degli francesi, che sembrano meno compatti del solito in difesa e rischiano tantissimo al 85′ minuto, quando il VAR annulla il gol di Gravanovic per fuorigioco.
Ma è solo il preludio per il clamoroso gol del pareggio, proprio di Gravanovic, che arriva al 90′ minuto su assist perfertto di Xhaka.
Nel finale succede di tutto, visto che gli elvetici sfiorano la clamorosa contro rimonta con Mehmedi e poi Coman colpisce clamorosamente la traversa.
Nei tempi supplementari c’è grande equilibrio in campo, ma meglio sicuramente i francesi, che sembrano avere più voglia ed energie rispetto agli elvetici, che non fanno altro che difendere.
Dopo una bella parata di Sommer su Pavard, sale in cattedra Mbappe, che si divora un paio di volte il gol vittoria, così come il compagno Giroud, sicuramente sfortunato nel colpire proprio il numero dieci.
Ai calci di rigore:
– Gravanovic gol
– Pogba gol
– Schar gol
– Giroud gol
– Akanji gol
– Thuram gol
– Vargas gol
– Kimpembe gol
– Mehmedi gol
– Mbappe parato da Sommer
Highlights e Video Gol di Francia-Svizzera 3-3 (7-8 dcr):
Tabellino di Francia-Svizzera 3-3 (7-8 dcr)
Francia (3-4-3): Lloris; Varane, Lenglet (46′ Coman, 110′ Thuram), Kimpembe; Pavard, Kanté, Pogba, Rabiot; Griezmann (88′ Sissoko), Benzema (94′ Giroud), Mbappé. Ct. Deschamps
Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, R. Rodriguez (87′ Mehmedi); Widmer (73′ Mbabu), Freuler, Xhaka, Zuber (79′ Fassnacht); Shaqiri (73′ Gavranovic); Embolo (79′ Vargas), Seferovic (97′ Schär). Ct. Petkovic
Arbitro: Fernando Rapallini (Argentina)
Gol: 15′ Seferovic (S), 57′ Benzema (F), 59′ Benzema (F), 75′ Pogba (F), 81′ Seferovic (S), 90′ Gavranovic (S)
Ammoniti: Varane, Elvedi, Rodriguez, Xhaka, Coman, Akanji
Espulsi: nessuno
Note: al 54′ Lloris ha parato un calcio di rigore a Rodriguez
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.