Dove vedere Turchia-Italia, match d’apertura di Euro2021, venerdì 11 giugno alle 21:00. La partita Turchia-Italia sarà trasmessa in diretta su SKY e sulla RAI.
Ormai è tutto pronto. Dopo 2 anni d’attesa, la sedicesima edizione dell’Europeo di Calcio per Nazioni avrà il proprio fischio d’inizio e a darlo saranno proprio gli azzurri di Roberto Mancini.
Il nostro Europeo inizierà sotto i riflettori del mondo, essendo la partita inaugurale della competizione, e avremo l’onore di affrontare le sfide del Gruppo A tra le mura amiche dello Stadio Olimpico di Roma.
Niente più speculazioni, niente più pronostici e, soprattutto, niente scuse: dall’11 giugno parlerà il campo e capiremo una volta per tutte le vere potenzialità della nostra selezione che vuole partire subito alla grande per dimostrare che le scorie della mancata qualificazione al Mondiale 2018, sono ormai sparite.
La squadra di Mancini avrà nella coralità e nel gruppo, la forza per esprimere le proprie idee e il proprio calcio ma fin da subito gli avversari sono tutt’altro che abbordabili.
La Turchia sarà, infatti, la nostra prima avversaria agli Europei e c’è tanta curiosità nel capire come giocherà una delle selezioni più interessanti di questa competizione.
La rappresentativa turca, allenata da Gunes, ha nella difesa il proprio punto forte, ma nonostante ciò è palese che i giocatori che formano il comparto offensivo sono di estrema qualità. Per gli azzurri, la prima sfida della competizione, sarà un banco di prova fondamentale da non sbagliare.
Da venerdì si comincia a sognare e l’Italia è chiamata a rispondere presente.
Ultime sulle formazioni di Turchia-Italia
Sarà un classico 4-4-2 quello che i turchi mostreranno nella loro prima uscita ad Euro 2021. Gunes si affida a Cakir tra i pali con Celik e Meras a giocare da esterni bassi, mentre al centro della difesa spazio a due dei grandi protagonisti di questa selezione.
Davanti alla porta, infatti, giocheranno lo juventino Demiral e il colosso del Leicester, Caglar Soyuncu che saranno due avversari tosti per il nostro attacco.
Tufan e Yokuslu giocheranno in mezzo al campo, mentre Yazichi e il milanista Calhanoglu, bandiera della selezione, daranno spinta sugli esterni, oltre che prendere le chiavi tattiche della squadra.
In attacco giocheranno il duo Karaman e Burak Yilmaz, reduce da una grande stagione con il Lille.
Roberto Mancini, invece, dovrebbe rispondere con un 4-3-3 con gli unici dubbi provenienti dalla difesa e centrocampo. Sono da monitorare, infatti, le condizioni di Leo Bonucci, uscito malconcio dalla sfida amichevole contro la Repubblica Ceca, mentre in mezzo al campo non dovrebbe farcela Marco Verratti, ma Mancini aspetterà fino all’ultimo secondo per decidere se inserire tra i titolari Lorenzo Pellegrini o il centrocampista del PSG.
Il resto della formazione è quella già preannunciata: Donnarumma tra i pali, Florenzi e Emerson Palmieri sulle fascie con Capitan Chiellini sicuro del posto da titolare in mezzo alla difesa.
Inamovibili dal centrocampo sia Barella che Jorginho, mentre in attacco ci affidiamo alla verve realizzativa di Ciro Immobile e all’infinita qualità che può nascere tra i piedi del numero 10, Lorenzo Insigne, e da Federico Chiesa.
Probabili Formazioni di Turchia-Italia
Turchia (4-4-2): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yazichi, Tufan, Yokuslu, Calhanoglu; Burak Yilmaz, Karaman. CT: Gunes
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Mancini
Come vedere Turchia-Italia in Diretta TV e Streaming
- Partita: Turchia-Italia
- Data: 11 giugno 2021
- Orario: 21.00
- Canali Diretta tv: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 256), RAI1
- Diretta Streaming: SkyGo (App), NowTv (App e sito), RaiPlay (app e sito)
Sarà possibile vedere il match tra la Turchia di Şenol Güneş e l’Italia di Roberto Mancini , con calcio d’inizio programmato per le ore 21:00 di Venerdì 11 Giugno 2021, tramite il possesso di un abbonamento Sky comprendente i pacchetti “Calcio” e “Sport”. Il match dello Stadio Olimpico di Roma sarà visibile attraverso i canali del decoder Sky e le RAI adibite al racconto delle partite della nostra selezione nazionale ad Euro 2021.
Il match sarà, inoltre, disponibile in streaming su Rai Play, scaricabile sugli store dei propri smartphone o visibile direttamente facendo il login sul sito Raiplay.it, e su SkyGo, tramite il possesso di un abbonamento Sky, o NowTv, dopo aver acquistato il pacchetto inerente a “Calcio e Sport”.
Dove ascoltare la Radiocronaca di Turchia-Italia
E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Turchia-Italia in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno oppure cliccando sul pulsante PLAY presente nel player in basso.
https://tunein.com/embed/player/s25212/
E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.
Precedenti e statistiche di Turchia-Italia
Sarà la seconda volta che Turchia e Italia si affrontano in questa competizione, dopo la vittoria di misura (2-1) degli azzurri nel 2000.
L’Italia, a cavallo degli anni 1962 e 1963, ha affrontato la Turchia anche nelle qualificazioni all’Europeo vincendo 6-0 e 1-0.
Nessuna sconfitta per gli azzurri contro la selezione turca, ma negli ultimi due confronti (2002 e 2006) il risultato finale è stato 1-1.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.