Italia-Repubblica Ceca dove vederla in TV e diretta Streaming: orario e formazioni 4-6-2021

Dove vedere Italia-Repubblica Ceca, amichevole pre-Euro2021, venerdì 4 giugno alle 20:45. La partita Italia-Repubblica Ceca sarà trasmessa in diretta sulla RAI.

Allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, andrà in scena l’ultimo match di preparazione ad Euro 2021 per la selezione di Roberto Mancini che deciderà anche gli ultimi due giocatori da tagliare per formare i 26 convocati per la spedizione Europea.

Dopo il convincente, ma ancora poco indicativo, 7-0 contro San Marino, Roberto Mancini potrà vedere lo stato di forma dei suoi ragazzi nell’affascinante confronto contro la Repubblica Ceca, anch’essa impegnata tra poche settimane al debutto in Euro 2021.

Sarà il gruppo l’arma vincente della nostra selezione che potrà sfoggiare un mix di talento ed esplosività, adatti per sorprendere le grandi nazionali di questa competizione.

Manca solo una pedina nello scacchiere di Mancini che aspetterà fino all’ultimo giorno per capire le condizioni fisiche di Marco Verratti, colonna portante della nostra Nazionale. Il centrocampista del PSG costruirebbe, insieme a Jorginho e Barella, un centrocampo di altissimo valore che potrà essere decisivo per il proseguo del nostro cammino.

L’amichevole servirà, soprattutto, a monitorare la voglia e lo stato di salute di tutti, così da trarre le ultime decisioni in vista dell’11 giugno, data in cui andremo in scena, a casa nostra, contro la Turchia.

Ultime sulle formazioni di Italia-Repubblica Ceca

Gli azzurri si schiereranno con il classico 4-3-3, sfruttando l’ultima amichevole prima del debutto all’Europeo facendo giocare molti dei possibili titolari nella competizione.

Tra i pali c’è Gigio Donnarumma che sarà assistito dalla linea di quattro difensori composta dal blocco Juve, Bonucci-Chiellini e da due terzini di spinta come Emerson Palmieri e Florenzi.

A centrocampo, in attesa di Verratti, è Locatelli a giocare titolare insieme al duo Jorginho-Barella. Davanti è imprescindibile la presenza sugli esterni sia di Federico Chiesa, sia di Lorenzo Insigne con Ciro Immobile unica punta davanti.

I cechi rispondono con Vaclik in porta, una linea di quattro difensori composta da Coufal, Kudela, Celutska e Boril; Holes, insieme a Soucek, tra i leader di questa nazionale, giocheranno sulla mediana, mentre poco più avanti c’è “l’italiano” Jankto, Darida e Provod. Patrick Schick sosterrà il peso dell’attacco.

Probabili Formazioni di Italia-Repubblica Ceca

Italia (4-3-3): Donnarumma; Emerson, Bonucci, Chiellini, Florenzi; Locatelli, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne


Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kudela, Celutska, Boril; Soucek, Holes; Jankto, Darida, Provod; Schick.

Come vedere Italia-Repubblica Ceca in Diretta TV e Streaming

  • Partita: Italia-Repubblica Ceca
  • Data: 4 giugno 2021
  • Orario: 21.00
  • Canale tv: RAI1
  • Streaming: RaiPlay (app e sito)

Sarà possibile vedere il match tra l’Italia di Roberto Mancini e la Repubblica Ceca di Jaroslav Šilhavý, con calcio d’inizio programmato per le ore 20:45 di Venerdì 4 Giugno 2021, in esclusiva sui canali RAI adibiti al racconto delle partite della nostra selezione nazionale.

Il match sarà, inoltre, disponibile in streaming su Rai Play, scaricabile sugli store dei propri smartphone o visibile direttamente facendo il login sul sito Raiplay.it.

Dove ascoltare la Radiocronaca di Italia-Repubblica Ceca

E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Italia-Repubblica Ceca in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno oppure cliccando sul pulsante PLAY presente nel player in basso.

https://tunein.com/embed/player/s25212/

E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.

Precedenti e statistiche di Italia-Repubblica Ceca

In 6 confronti, l’equilibrio è totale con 2 vittorie azzurre, 2 ceche e 2 pareggi.

Indimenticabile, però, è la vittoria per 2-0 nel Mondiale 2006 con i gol di Materazzi e Inzaghi che spianarono la strada alla spedizione vincente dei ragazzi di Lippi

Per i cechi la vittoria più importante è sicuramente quella ad Euro 1996 per 2-1, i gol di Pavel Nedved e Bejbl condannarono gli azzurri all’eliminazione, mentre la Repubblica Ceca concluse quell’europeo al secondo posto.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL