Sciolto il nodo nuovo allenatore (sarà Simone Inzaghi) ora in casa Inter bisogna concentrarsi sul calciomercato per poter mettere in atto quel “ridimensionamento” e contenimento costi che la società ha annunciato come necessario e doveroso.
Bisogna sacrificare uno dei top player che hanno reso storica e indimenticabile la stagione appena passata dai nerazzurri.
Il papabile partente è Hakimi, laterale marocchino, intoccabile ai tempi di Antonio Conte, sempre più vicino al PSG. La trattativa che lo vedrebbe all’ombra della Tour Eiffel parrebbe sempre più prossima alla chiusura o, comunque, ben avviata (è stata presentata un’offerta da 60 milioni di euro ma potrebbe salire).
Con Hakimi ai saluti, la dirigenza nerazzurra deve puntare su un sostituto ed uno dei nomi sulla lista è quello, un po’ a sorpresa, di Jonathan Clauss, laterale francese classe 1992, attualmente al Lens.
In Francia è proprio L’Equipe che conferma i primi fondamentali contatti in tal senso, tra l’Inter e lo staff del giocatore (il quale sembra aver già fatto una visita al centro sportivo nerazzurro).
Dal canto suo, Clauss è reduce da una buona stagione in Ligue 1 con il Lens (3 goal e 6 assist per lui, in 33 presenze totali) e, data l’età, sarebbe pronto a compiere il salto di qualità decisivo per la sua carriera. Con il Lens, tecnicamente parlando, ha un contratto in scadenza nel giugno 2023.
Se così si può dire, Clauss rappresenterebbe una scelta piuttosto economica per la dirigenza dell’Inter, vista anche la concorrenza. La valutazione del giocatore, infatti, si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro.
Le altre alternative, qualora la trattativa per Clauss dovesse andar male, rimangono Emerson Royal (più costoso, attualmente al Betis ma destinato al Barcellona) ed Alessandro Florenzi (che non verrà riscattato dal PSG e potrebbe accordarsi con l’Inter).
I prossimi giorni saranno, quindi, decisivi per determinare il futuro prossimo della squadra campione d’Italia.
Fonte immagine in copertina: profilo Twitter Inter
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.