Calciomercato Napoli: i partenopei aspettano l’apertura ufficiale delle trattative e nel frattempo pensano ad un possibile scambio Politano-Castrovilli con la Fiorentina. A De Laurentiis piace anche Josip Brekalo del Wolfsburg.
L’addio di Gattuso, che pochi giorni fa si è accasato alla Fiorentina, e l’arrivo di Spalletti che guiderà gli azzurri a partire dalla prossima stagione: sono queste le notizie più altisonanti che hanno tenuto banco in casa Napoli in questo ultimo weekend di maggio. La società di Aurelio De Laurentiis, dopo il mancato approdo in Champions League, punta a rilanciarsi per ritrovare, già l’anno prossimo, l’Europa dei grandi che all’ombra del Vesuvio mancherà per il secondo anno di fila.
La scelta di Spalletti, in tal senso, non è ovviamente casuale; l’allenatore toscano, viste le sue esperienze in grandi club come Roma, Inter e Zenit, è sicuramente in grado di reggere la pressione di una piazza calda come quella partenopea che, come detto, spera di rivedere la squadra sui palcoscenici più importanti del Vecchio Continente già a partire dalla stagione 2022-2023.
Una squadra, quella azzurra, che verrà probabilmente rivoluzionata durante l’estate con cessioni importanti e acquisti mirati in funzione dei piani tattici dello stesso Spaletti. A tal proposito quindi, pare che il primo nome che De Laurentiis voglia mettere a disposizione del suo nuovo allenatore sia quello di Geatano Castrovilli della Fiorentina che in Campania potrebbe trovare finalmente quel definitivo salto di qualità agognato da tempo.
La Viola sembrerebbe disposta a trattare il suo gioiello, a patto però che De Laurentiis inserisca nella trattativa, Matteo Politano che, secondo voci di corridoio, sarebbe stato richiesto a Commisso proprio da Gattuso. Al momento si tratta ovviamente solo di voci, ma non è detto che dal prossimo 1° luglio la situazione non possa evolversi. Il Napoli, intanto, starebbe seguendo anche Josip Brekalo del Wolfsburg che piace però anche a Milan ed Everton.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.