Manca davvero pochissimo ma Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli. In serata ci sono stati gli scambi dei documenti con De Laurentiis. Il tecnico toscano ha firmato un accordo con il club di circa 3 milioni più eventuali bonus.
Un vero e proprio valzer di panchine quelle della Serie A. Dopo l’approdo di Simone Inzaghi all’Inter ed il ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus, anche il Napoli avrà un nuovo tecnico. L’allenatore azzurro sarà Luciano Spalletti. Si era già parlato di come le due parti fossero molto vicine. I legali del tecnico, infatti, stavano visionando il lungo contratto di circa 80 pagine.
Nella serata di ieri, però, è arrivata la firma. L’ex allenatore di Roma ed Inter, sarà alla guida del Napoli per la prossima stagione. Manca solo l’ufficialità ma il tecnico approderà nel capoluogo campano già la prossima settimana dove ci sarà una conferenza stampa di presentazione.
Napoli, Spalletti il dopo Gattusso
Spalletti, così, sostituirà Rino Gattuso, appena arrivato alla Fiorentina. Il tecnico toscano avrà l’arduo compito di traghettare un Napoli ancora afflitto dalla mancata qualificazione in Champions League. Dopo due anni di assenza, Spalletti ritorna sulla panchina. Un allenatore che conosce molto bene la Serie A dopo l’ottima esperienza alla Roma e all’Inter, nonostante l’esonero.
Vittorioso anche in Russia con lo Zenit, Spalletti dovrà colmare le spaccature creatosi nello spogliatoio azzurro. Una vera e propria rivoluzione nel club, dove alcuni big potrebbero fare le valige. Il Napoli, quindi, si affida al suo nuovo tecnico per ritornare nell’Europa che conta.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.