Il fuoriclasse portoghese continua a scrivere nuovi record nella storia del calcio nonostante il difficile anno appena passato a Torino
Quando si parla di Cristiano Ronaldo serve molto tempo per elencare tutte le pagine scritte per il mondo del calcio, record su record battuti o creati dal nulla mettendo il suo individualismo a servizio della squadra (come lui stesso ha dichiarato in una recente intervista). Il titolo di capocannoniere ottenuto quest’anno gli ha permesso di essere sempre più unico.
Con 29 goal nella massima serie italiana, Ronaldo è diventato per la prima volta capocannoniere del nostro campionato e il primo giocatore nella storia ad esserlo stato in Italia, Spagna e Inghilterra, ovviamente nelle precedenti avventure con Real Madrid e Manchester United. Oltre a ciò il giocatore juventino ha vinto anche la sua prima coppa Italia e la Supercoppa Italiana che vanno ad arricchire una bacheca già molto grande.
Ora punta a superare il record di goal di Pelè(anche se per molti è già stato superato ma i dati sono contrastanti) e soprattutto a confermarsi agli Europei con il suo Portogallo ma la sfida sembra molto più ardua vista la forza delle pretendenti.
Tema scottante è sicuramente il mercato: il ritorno di Allegri potrebbe da un lato tranquillizzare sui futuri obiettivi Ronaldo ma allo stesso tempo il tecnico toscano potrebbe chiedere una piccola rivoluzione che andrebbe a colpire anche l’attaccante di Madeira.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.