Calciomercato Juventus: in attesa di conoscere il suo futuro, per il quale verrà presa una decisione al termine di Euro 2020, Cristiano Ronaldo finisce nel mirino di Mourinho che lo vorrebbe alla Roma la prossima stagione.
La notizia circolante in queste ore ha del clamoroso: secondo fonti vicine a Trigoria, pare che Cristiano Ronaldo sia finito nella lista dei desideri di José Mourinho che, pronto a sedersi sulla panchina della Roma a partire dal 1° luglio, avrebbe chiesto alla famiglia Friedkin proprio l’asso portoghese il cui contratto con la Juventus scade nel 2022.
Una richiesta che ha fatto letteralmente impazzire di gioia l’ambiente giallorosso, ma che difficilmente potrà essere soddisfatta. Il prezzo del cartellino del giocatore è sicuramente trattabile, ma i 31 milioni di euro di stipendio che CR7 percepisce a stagione, sono ovviamente troppi per una società come la Roma che, seppur ambiziosa, non può certo permettersi una spesa di simile portata per un solo giocatore.
Mourinho sogna e con lui anche i tifosi romanisti che però sanno già che le possibilità che Cristiano Ronaldo sbarchi nella capitale sono pressoché esigue. Il futuro del fuoriclasse portoghese è quindi ancora tutto da decidere; il contratto che lo lega alla Juventus scade, come detto, nel 2022 e, salvo esclusioni della Vecchia Signora dalla prossima Champions League per le note vicende legate alla Super Lega, non dovrebbero esserci separazioni prima della prossima estate.
In caso di punizione da parte della UEFA, lo scenario potrebbe però cambiare: Cristiano Ronaldo, ormai 36 enne, non vuole restare fuori dalla competizione per club più importante d’Europa, pertanto, qualora la Juventus venisse esclusa, il suo futuro, che verrà deciso al termine di Euro 2020, potrebbe essere ovviamente lontano dall’Italia. Paris Saint Germain e Manchester United sono già alla finestra, ma è ancora presto per parlarne. Vedremo cosa accadrà da luglio in poi.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.