Calciomercato Juventus: secondo voci giungenti dalla Spagna, Vecchia Signora e Atletico Madrid sarebbero pronte a scambiarsi Bentancur e Saul Niguez.
In attesa di scoprire come giocherà la nuova Juventus di Max Allegri, tornato sulla panchina dei bianconeri dopo l’esonero di due anni fa, il presidente Andrea Agnelli è già al lavoro per mettere a disposizione del tecnico livornese una rosa in grado di competere ai massimi livelli tanto in Italia, quanto in Europa.
UEFA permettendo infatti, la stagione 2021-2022 sarà per la Vecchia Signora, non solo l’occasione di vincere nuovamente lo scudetto dopo un anno di digiuno, ma anche e soprattutto l’ennesima chance di conquistare quella Champions League che manca dalle bacheche bianconere ormai da 25 anni.
Con il ritorno in panchina di Allegri, che di finali di Champions ne ha giocate due, i piemontesi proveranno a invertire il trend che quest’anno, al di là delle vittorie in Supercoppa Italiana e Coppa Italia, li ha visti conquistare un posto nell’Europa dei grandi solo all’ultima giornata.
Situazioni, queste, che una squadra come la Juventus non può e non deve permettersi. Da qui quindi la necessità di intervenire sul mercato per far sì che una stagione altalenante come quella appena conclusasi non si ripeta più. Voci dell’ultim’ora riferiscono di un presidente Agnelli pronto a volare a Madrid, sponda Atletico, per definire non solo il futuro di Alvaro Morata, ma anche la possibilità di uno scambio Bentancur-Saul Niguez.
L’uruguaiano dei bianconeri piace infatti molto al Cholo Simeone che pur di averlo in gruppo sarebbe disposto a privarsi proprio del classe ’94 che a Torino avrebbe ovviamente garantito il posto da titolare. Al momento si tratta chiaramente solo di voci che lasciano il tempo che trovano, ma non è detto che nelle prossime settimane non si possa giungere ad un’intesa tra i due club. Non ci resta quindi che aspettare l’apertura ufficiale delle trattative per saperne di più.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.