Dove vedere Italia-Portogallo, quarti di finale degli Europei Under 21, lunedì 31 maggio alle 21:00. La partita Italia-Portogallo sarà trasmessa in diretta sulla RAI.
Punteggio pieno, zero gol subiti e una media di due gol a partita; questi sono i numeri da capogiro che il Portogallo di Rui Jorge, prossimo avversario degli azzurrini nei quarti di finale di Euro2020 Under 21, ha fatto registrare durante il torneo.
Numeri che spaventano, ma che non devono intimorire la nostra selezione che ha il diritto di sognare nel colpo grosso.
Gli azzurrini di Nicolato hanno superato, senza sconfitte, un girone dimostratosi insidioso sia dal punto di vista tecnico, che da quello nervoso dove l’Italia ha registrato un’incredibile record comportamentale di espulsioni.
Anche i nostri ragazzi, difensivamente, hanno dimostrato di essere ben preparati, riuscendo a subire gol solo durante la prima partita del girone e restando indenni dalla grande minaccia rappresentata dalla Spagna.
La qualità, nella nostra selezione, è ben presente e Patrick Cutrone, numero 10 e capitano della squadra, dovrà trascinare i nostri proprio grazie alla sua personalità e in una partita dove l’avversario sarà di enorme livello, servirà la migliore Italia per trasformare quella che, attualmente, è una semplice spedizione in Lubiana, nell’inizio del grande sogno chiamato Europeo.
Ultime sulle formazioni di Italia-Portogallo
Gli azzurrini di Nicolato si disporranno con un classico 3-5-2, orfano di Marchizza nuovamente squalificato. L’attacco sarà presidiato da Scamacca e Cutrone con il blocco Spezia, formato da Maggiore e Pobega, a tenere le chiavi del centrocampo insieme a Frattesi, che giocherà da interno, e gli esterni Bellanova e Sala.
Carnesecchi avrà avanti a se il trio difensivo formato da Lovato, Gabbia e Ranieri.
Non ha ancora subito alcun gol, invece, la selezione portoghese di Rui Jorge che può contare su una fase difensiva molto solida.
Correia, Queiros, Leite e il milanista Dalot completano il quartetto di difesa davanti a Costa, mentre, a centrocampo, Vitinha, Luis e Gedson Fernandes daranno manforte alle due fasi.
In attacco, insieme a Ramos, ci saranno i due grandi talenti Dany Mota e Trincao.
Probabili formazioni di Italia-Portogallo
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Pobega, Maggiore, Sala; Scamacca, Cutrone
All: Nicolato
PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Correia, Queiros, Leite, Dalot; Vitinha, Luis, Gedson Fernandes; Trincao, Mota, Ramos.
All: Rui Jorge
Come vedere Italia-Portogallo in Diretta TV e Streaming
- Partita: Italia-Portogallo
- Data: 31 maggio 2021
- Orario: 21.00
- Canale tv: RAI1
- Streaming: RaiPlay (app e sito)
Sarà possibile vedere il match tra l’Italia di Paolo Nicolato e il Portogallo di Rui Jorge, con calcio d’inizio programmato per le ore 21:00 di Lunedì 31 Maggio 2021, in esclusiva sui canali RAI adibiti al racconto della selezione giovanile italiana.
Il match sarà, inoltre, disponibile in streaming su Rai Play, scaricabile sugli store dei propri smartphone o visibile direttamente facendo il login sul sito Raiplay.it.
Dove ascoltare la Radiocronaca di Italia-Portogallo
E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Italia-Portogallo in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno oppure cliccando sul pulsante PLAY presente nel player in basso.
https://tunein.com/embed/player/s25212/
E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.
Precedenti e statistiche di Italia-Portogallo
Si sfideranno due delle migliori difese delle competizioni con gli azzurri che hanno subito 1 gol in tre partite, mentre il Portogallo zero.
Entrambe le squadre non hanno mai perso durante la fase a gironi.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.