Italia-San Marino dove vederla in TV e diretta Streaming: orario e formazioni 28-5-2021

Dove vedere Italia-San Marino, match amichevole pre Euro 2020, venerdì 28 Maggio alle 20:45. La partita Italia-San Marino sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming in esclusiva ed in chiaro su Rai Uno e Rai Play.

In attesa di scendere in campo contro la Turchia, il prossimo 11 giugno, nel match inaugurale di Euro 2020, l’Italia di Roberto Mancini si prepara ad affrontare, nel match amichevole in programma venerdì sera alla Sardegna Arena di Cagliari, il piccolo San Marino di Franco Varrella. Quella contro la nazionale sammarinese sarà la prima di due amichevoli che gli azzurri disputeranno prima dell’Europeo; l’altro match è quello contro la Repubblica Ceca in programma venerdì 4 giugno al Dall’Ara di Bologna.

Italia-San Marino, amichevole pre Euro 2020, 28 maggio 2021.
Italia-San Marino, amichevole pre Euro 2020, venerdì 28 maggio 2021.

Le ultime sulle formazioni di Italia e San Marino

Per quanto riguarda le formazioni, Mancini dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Donnarumma in porta. Davanti a lui,  Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi. A centrocampo spazio a Barella, Locatelli e Verratti. In attacco il trio formato da Belotti, Berardi ed Insigne.

Varrella dovrebbe invece optare per un più difensivo 5-3-2. Benedettini quindi in porta con, a fargli da scudo, Battistini, Fabbri, Simoncini, Rossi e Palazzi. Centrocampo a tre con Tomassini, Golinucci e Mularoni. Davanti, la coppia offensiva composta da Nanni e Berardi.

Probabili formazioni Italia-San Marino

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Locatelli, Verratti; Berardi, Belotti, Insigne.

San Marino (5-3-2): Benedettini; Battistini, Fabbri, Simoncini, Rossi, Palazzi; Tomassini, Golinucci, Mularoni; Nanni, Berardi.

Come vedere Italia-San Marino in diretta tv e streaming

  • Partita: Italia-San Marino
  • Data: venerdì 28 maggio 2021
  • Orario: 20:45
  • Canali Tv: Rai Uno
  • Streaming: Rai Play

Italia-San Marino sarà visibile, a partire dalle 20:45, in chiaro ed in esclusiva su Rai Uno. Via streaming, invece, il match tra azzurri e La Serenissima sarà visibile mediante l’apposito servizio offerto da Rai Play.

Dove ascoltare la radiocronaca di Italia-San Marino

La radiocronaca di Italia-San Marino sarà disponibile, a partire dalle 20:45, sulle frequenze di Rai Radio Uno Sport.

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Italia e San Marino sono complessivamente 3 con un bilancio che parla di 3 vittorie azzurre. I precedenti, nel dettaglio, sono i seguenti:

San Marino-Italia 0-4 (amichevole – mercoledì 19 febbraio 1992)
Italia-San Marino 4-0 (amichevole – venerdì 31 maggio 2013)
Italia-San Marino 8-0 (amichevole non ufficiale – mercoledì 31 maggio 2017)

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL