Il sito di osservazione dati sul calcio ha stilato la top 11 fatta dai migliori giocatori del campionato inglese di quest’anno, vinto dal Manchester City di Pep Guardiola
Il CIES Football Observatory ha pubblicato la top XI della Premier League 2020-2021 utilizzando dei dati OptaPro: sono stati presi in considerazione solo giocatori scesi in campo per almeno due terzi dei minuti totali del campionato. Il modulo scelto è un fantasioso 4-2-1-3 con tutte le stelle dei migliori club inglesi.
In porta troviamo Ederson del City, bravissimo tra i pali(19 clean sheet) ma anche fuori visto l’assist per Gundogan nel 3-0 al Tottenham. I terzini sono due giocatori fondamentali per i propri allenatori: Robertson bravissimo a dare intensità al gioco di Kloop e Joao Cancelo, centrocampista all’occorrenza e regista per Guardiola.
Come centrali abbiamo una sorpresa e una certezza: Lindelof dello United che forse ha definitivamente trovato tranquillità dopo anni di errori e Ruben Dias che ha ribaltato in positivo la difesa dei citizen. I due davanti alla difesa sono Rodri, il nuovo Busquets richiesto dal tecnico spagnolo, e Xhaka, capitano dell’Arsenal fuori dall‘Europa.
Sulla trequarti non può mancare Bruno Fernandes ormai stella del calcio europeo, in questa Premier 18 goal e 12 assist in 37 partite. Attacco con delle sorprese: Sterling con 10 goal e 7 assist nonostante la concorrenza soprattutto nella seconda parte di stagione e Mason Mount, da protetto con Lampard a campione consolidato con Tuchel.
Come prima punta non c’erano molti dubbi visto che Harry Kane è stato il giocatore che ha fatto più goal (23) e più assist (14) in questo campionato, l’ultimo con gli Spurs.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.