Indiscrezioni dalla Spagna vorrebbero il portierone di Carrara nel ruolo di vice Courtois la prossima stagione, per uno scenario che avrebbe del clamoroso.
Gianluigigi Buffon non smette mai di stupire: a pochi giorni dal suo addio alla Juventus, con un’ultima Coppa Italia messa in bacheca, il portierone di Carrara torna a far parlare di sè per questioni relative al calciomercato. Dalla Spagna, infatti, arriva la clamorosa indiscrezione che vorrebbe il classe 1978 a difendere i colori nientemeno che del Real Madrid, a partire dal prossimo anno.
Lo riferisce il sito di informazione “Don Diario”, che pronostica per Buffon un futuro da vice Courtois: “Al portiere – si legge sul sito – stanno piovendo offerte dappertutto. Sia club di Serie A, che storici come Porto e Olympiakos, ma lui intende rimanere nella Top-5 e cerca nuove sfide”.
Dopo essere emigrato in Francia una prima volta, per vincere l’ennesimo Scudetto della sua carriera col PSG, Buffon può tentare una nuova esperienza all’estero, stavolta nel club più vincente della storia del calcio. Il Real Madrid deve però prima sciogliere i nodi attorno al futuro di Andrij Lunin.
Il giovane prodigio ucraino non è riuscito a “sfondare”, offuscato com’era dall’ombra di Courtois. Per lui una sola presenza in Coppa del Re, nella sfortunata gara contro l’Alcoyano. Ora il classe 1999 potrebbe reclamare più spazio, ed essere dunque nuovamente girato in prestito con la speranza di dimostrare tutte le sue qualità e prendersi la sua chance in maglia “blanca”. La partenza di Lunin libererebbe dunque un posto a Buffon, che non si sente affatto “finito”. Vuole dimostrare di poter dare ancora qualcosa. Anche tra i “galacticos”.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.