Dove vedere Villarreal-Manchester United, finale di Europa League, mercoledì 26 Maggio alle 21:00. La partita Villarreal-Manchester United sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming in esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Go e Now Tv.
Conclusi i campionati nazionali, ecco che la stagione 2020-2021 volge al termine. Una stagione non povera di soprese che ha visto, tra le altre cose, i successi forse inizialmente inaspettati di Inter e Lille rispettivamente in Serie A e Ligue 1. Un’annata, quella che terminerà sabato sera dopo la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea, svoltasi all’interno della pandemia di Coronavirus che ha ovviamente creato non pochi problemi, soprattutto economici, ai club. Dopo un anno e mezzo di chiusure, l’auspicio è che dalla prossima stagione si possa tornare alla “normalità”.
Una normalità di cui si avrà un assaggio, come già accaduto per le finali di EFL Cup, FA Cup, e Coppa Italia, non solo in finale di Coppa Campioni, ma anche nell’ultimo atto dell’Europa League che mercoledì sera, dinanzi a 9500 spettatori, vedrà affrontarsi allo Stadio Energa Gdansk di Danzica, in Polonia, il Villarreal di Unai Emery e il Manchester United di Ole Gunnar Solskjær.
Gli spagnoli puntano al loro primo successo in campo europeo, gli inglesi, invece, dopo essere retrocessi dalla Champions League, proveranno a conquistare la seconda Europa League della loro storia dopo quella ottenuta quattro anni fa nella finale di Solna contro l’Ajax di Peter Bosz.
Le ultime sulle formazioni di Villarreal-Manchester United
Per quanto riguarda le formazioni, Emery dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Rulli in porta. Davanti a lui, Gaspar, Raul Albiol, Pau Torres e Pedraza. Centrocampo a quattro con Yeremy, Parejo, Coquelin e Trigueros. In attacco, il duo formato da Gerard Moreno e Paco Alcácer.
Solskjær dovrebbe invece optare per un più articolato 4-2-3-1. De Gea quindi in porta con, a fargli da schermo, Wan Bissaka, Bailly, Lindelof e Shaw. A centrocampo spazio a McTominay e Fred con Rashford, Bruno Fernandes e Pogba sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Cavani.
Probabili formazioni Villarreal-Manchester United
Villarreal (4-4-2): Rulli; Gaspar, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Yeremy, Parejo, Coquelin, Trigueros; Gerard Moreno, Paco Alcácer.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Bailly, Lindelof, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani.
Come vedere Villarreal-Manchester United in diretta TV e Streaming
- Partita: Villarreal-Manchester United
- Data: mercoledì 26 maggio 2021
- Orario: 21:00
- Canali Tv: Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251
- Streaming: Sky Go, Now Tv
Villarreal-Manchester United sarà visibile, a partire dalle 21:00, sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251. Via streaming, invece, il match tra sottomarino giallo e Red Devils sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Sky Go e Now Tv.
Precedenti e statistiche
I precedenti tra Villarreal e Manchester United sono complessivamente 4 (2 fase a gironi Champions League 2005-2006, 2 fase a gironi Champions League 2008-2009) con un bilancio che parla di 4 pareggi per 0-0. Eccoli nel dettaglio:
Villarreal-Manchester United 0-0 (14 settembre 2005 – 1° giornata fase a gironi Champions League 2005-2006)
Manchester United-Villarreal 0-0 (22 novembre 2005 – 5° giornata fase a gironi Champions League 2005-2006)
Manchester United-Villarreal 0-0 (17 settembre 2008 – 1° giornata fase a gironi Champions League 2008-2009)
Villarreal-Manchester United 0-0 (25 novembre 2008 – 5° giornata fase a gironi Champions League 2008-2009)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.