Il tecnico portoghese si prepara per l’ultima partita della stagione.
Sarà una partita ricca di significato quella che, domani sera, vedrà protagonista la Roma di Fonseca in trasferta contro lo Spezia, non solo perché c’è da conquistare sul campo la partecipazione alla prossima UEFA Conference League, ma perché questa sarà l’ultima partita di Fonseca da allenatore dei giallorossi.
Il tecnico portoghese si è apprestato a completare l’ultima conferenza stampa pre-partita della sua carriera capitolina ed ha ricordato molti bei momenti vissuti in questi due anni.
La cosa più bella che l’allenatore porterà nel cuore è l’affetto delle persone e dei tifosi, oltre che il poter relazionarsi con giornalisti e addetti ai lavori mettendo in prima linea sempre onestà e grande rispetto.
I giocatori sono motivati per la partita di domani e c’è grande voglia di conquistare la qualificazione europea, nonostante un campionato deludente.
Delusione che deriva anche dalle prestazioni di alcuni singoli, specie Pedro che viene, però, protetto da Fonseca che ne ha giustificato l’andamento ponendo come causa delle prestazioni sottotono la condizione fisica.
L’insegnamento che Fonseca lascerà a questo club sarà sicuramente l’equilibrio dentro e fuori dal campo. La piazza giallorossa mette grande pressione a giocatori e allenatori e gestire il tutto non è sempre facile.
Nonostante ciò, Fonseca si dice orgoglioso di aver rappresentato per due anni la Roma e aver conosciuto il calore della tifoseria. L’ultimo tassello di una avventura dolce/amara sarà proprio la partita di domani contro uno Spezia reputato, dal portoghese, un avversario che gioca un buon calcio e che ha un grandissimo allenatore dal futuro assicurato.
Domani ci sarà una Conference League da conquistare per poi passare ai definitivi saluti nei confronti di un’allenatore che, a livello umano, ha sempre mostrato tutto il suo grande spessore.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.