Il presidente della UEFA ha parlato ai microfoni del Daily Mail, annunciando sanzioni differenti per i 12 club fondatori della Superlega.
Juventus, Real Madrid e Barcellona sono i nuovi nemici giurati del presidente della UEFA Aleksander Ceferin. Il numero uno del calcio europeo è stato intervistato oggi dal Daily Mail, e non ha mancato occasione di indirizzare critiche nei confronti dei club che hanno promosso il progetto Superlega.
Tra questi, le due squadre spagnole e il club campione d’Italia credono ancora nell’esistenza della Superlega, e sono pronti a riportarla in auge quando le acque si saranno calmate: “Per me sono come i terrapiattisti – afferma cinicamente Ceferin- li vedo come principali colpevoli. Ciascuno dei club che hanno aderito alla Superlega subirà le conseguenze delle proprie azioni. Ma è ovvio che vi siano differenze di colpa fra tutti loro. Apprezzo il gesto delle squadre inglesi, che hanno capito subito il proprio errore e hanno fatto un passo indietro. Poi ci sono Milan, Inter e Atletico Madrid, che hanno deciso di lasciare”.
Diversa la situazione di Juve, Barça e Real, con Perez e Agnelli che hanno confermato apertamente l’esistenza della Superlega, nonostante le minacce portate avanti dalla UEFA. Ora la frattura sembra irreversibile e Ceferin, che sente di avere il coltello dalla parte del manico, ha annunciato conseguenze gravi a loro carico. In cosa consisteranno è tutto da capire. La realtà è che il Real si sta preparando ad affrontare la semifinale di Champions League contro il Chelsea. Per ora, tutto resta come prima.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.