Un nuovo nome per il nuovo tecnico del Napoli. Si tratterebbe di Fabio Cannavaro, difensore campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006. Dopo l’esperienza da allenatore in Cina, Cannavaro potrebbe essere il nuovo nome che subentrerebbe a Rino Gattuso. L’ex tecnico del Milan non sembra essere ancora nei progetti futuri.
Continua la rincorsa del Napoli per l’ultimo posto in Champions League. La sconfitta contro la Juventus è stata sicuramente un duro colpo e adesso complica ancora di più le cose. Come se non bastasse, neanche il calendario sembra essere agevole agli azzurri. Domenica prossima c’è l’Inter e mercoledì un’altra sfida chiave contro la Lazio. Anche i capitolini vogliono la massima competizione europea.
Rino Gattuso, quindi, ha una doppia responsabilità. Il tecnico calabrese sa che molto probabilmente il suo futuro non sarà ancora a Napoli. Quest’anno la sua squadra non sta rendendo al meglio, complici anche i diversi infortuni. L’allenatore azzurro, quindi, non rinnoverà per il prossimo anno e ci sono tanti nomi al vaglio.
Cannavaro, un napoletano come tecnico
Ad un ex campione del mondo ne potrebbe subentrare un altro. Si tratterebbe di Fabio Cannavaro, uno degli ultimi nomi fatti per la panchina del Napoli. Cannavaro, dopo essersi ritirato dal calcio giocato, ha intrapreso la carriera di allenatore dall’altra parte del mondo. Esperienze negli Emirati Arabi e l’ultima anche come vice-tecnico della Cina, affianco a Marcello Lippi.
Per un napoletano non è mai facile stare nel Napoli. Ci sono molte responsabilità e questo Cannavaro lo sa bene. In un’intervista ha ammesso di essere sempre stato tifoso della squadra e di essersi allontanato non per suo volere. Una sua presenza sulla panchina del Napoli sarebbe molto difficile ma è una suggestione che potrebbe essere interessante.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.