Calciomercato Napoli: il vicepresidente dell’Udinese, Stefano Campoccia conferma l’interesse dei partenopei per De Paul. L’argentino è valutato tra i 35 e i 40 milioni di euro.
Il Napoli di Gennaro Gattuso, impegnato domenica sera nel big match del Maradona contro l’Inter di Antonio Conte, è in piena lotta per un posto Champions con Atalanta, Juventus e Milan. A 8 giornate dalla fine del campionato, i partenopei, attualmente quinti in classifica, hanno solo 4 punti di ritardo sul secondo posto dei rossoneri, con bianconeri e nerazzurri avanti rispettivamente di 3 e 2 lunghezze.
La qualificazione alla competizione europea più importante è ancora possibile, ma occorrerà non commettere passi falsi da qui al 23 maggio, data dell’ultima giornata di campionato. Per i campani accedere alla fase a gironi della Coppa Campioni significherebbe infatti incassare dalla UEFA una cifra importante da investire sul mercato in vista della prossima stagione.
Tra i nomi che il DS azzurro, Giuntoli avrebbe messo nel mirino, c’è quello di Rodrigo De Paul dell’Udinese che tanto piace al presidente, Aurelio De Laurentiis il quale, stando a quanto riferito dal vicepresidente dei friulani, Stefano Campoccia, lo avrebbe chiesto espressamente alla famiglia Pozzo.
Il presidente ce l’ha chiesto, ma deve farsene una ragione. Vedere Rodrigo giocare riconcilia con il calcio ed è un giocatore costoso se lo si vuole acquistare.
De Paul è sicuramente uno dei talenti più in vista della nostra Serie A, in grado di ricoprire tanto il ruolo di centrocampista quanto quello di attaccante. A quasi 27 anni (li compirà il prossimo 24 maggio), l’ex Valencia è pronto a fare il grande salto in una big, ma per portarlo all’ombra del Vesuvio occorrono almeno 38 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante, vista la pesante crisi economica dovuta alla pandemia di Coronavirus che tiene ancora sotto scacco il mondo, che il Napoli è disposto a spendere solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.