Calciomercato Roma: idea Duvan Zapata

Il centravanti colombiano piace molto alla dirigenza giallorossa, ma l’ostacolo può essere il prezzo.

Aria di cambiamento nella squadra capitolina in vista del prossimo anno. Con la squadra che lotterà fino all’ultima giornata per un posto in zona Champions League, la Roma ha già uno sguardo proiettato al futuro anche in ottica di calciomercato. Il DG Tiago Pinto ha già in mente i futuri obiettivi per il calciomercato, sia in entrata che in uscita. La cosa sicura è che a fine anno – con ogni probabilità – la Roma dovrà dire addio ad Edin Dzeko. L’ex Manchester City e Wolfsburg è ancora un uomo fondamentale nello scacchiere di Fonseca, che in vista della gara di ritorno contro l’Ajax in Europa League proverà a regalare la semifinale ai Giallorossi. Per adesso il bosniaco rimane concentrato sul presente, cercando di regalare una grandissima soddisfazione ai tifosi dopo l’impresa contro il Barcellona della stagione 2017-2018.

Alla Roma dal 2015, Dzeko ha fatto segnare 116 marcature fra campionato e coppa

La Roma si è già assicurato Borja Mayoral per l’anno prossimo, rinnovando l’accordo per il prestito fino al 2022 con diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro (sarebbero stati 15 milioni, in caso di riscatto a giugno 2021) e vuole affiancare il giovane centravanti spagnolo ad un attaccante esperto che conosce molto bene il campionato italiano. E pare che la società abbia puntato su Duvan Zapata dell’Atalanta.

Come si legge sulla piattaforma TuttoMercatoWeb, per la Dea sarà difficile riuscire a trattenere – per un altro anno – una delle sue punte di diamante e dopo l’addio del Papu nella sessione invernale, è probabile che un altro top player dica addio alla società bergamasca. Tuttavia uno dei maggiori ostacoli per arrivare all’ex Napoli è rappresentato dal prezzo del cartellino: 50 milioni di euro. Una cifra sicuramente molto alta e non è detto che la Roma sia in grado di effettuare un tale investimento per piazzare il grande colpo di mercato. Ed è per questo motivo che Pinto si sta guardando intorno osservando anche altri attaccanti che militano in Serie A; si seguono con molta attenzione anche Vlhaovic della Fiorentina e anche Andrea Belotti (in scadenza con i granata) su cui c’è anche l’interesse del Milan.

Atalanta-PSG

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL