Possibile trattativa di calciomercato con i Red Devils, che potrebbero privarsi del centrocampista francese per arrivare a Kulusevski.
Prosegue la rincorsa della Juventus per un posto in Champions League per la prossima stagione; dopo l’importantissima vittoria nello scontro diretto contro il Napoli i bianconeri si preparano ad affrontare questo finale di campionato sperando in qualche passo falso da parte delle concorrenti (ricordando che la Juve dovrà giocare ancora Atalanta, Milan e Inter nelle prossime giornate di campionato).
Il piazzamento in Champions per il prossimo anno, può essere decisivo anche per quanto riguarda il futuro dei giocatori della squadra. Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile addio di Cristiano Ronaldo e Dybala, ma non sono gli unici che potrebbero salutare la vecchia signora a fine anno; dall’Inghilterra giungono voci di un interessamento del Manchester United per il centrocampista svedese Dejan Kulusevski che piace molto al tecnico Solskjaer.
Kulusevski fu acquistato dall’Atalanta per 35 milioni di euro, rendondolo il secondo calciatore svedese più pagato della storia dietro solo a Zlatan Ibrahimovic; un colpo in prospettiva per i bianconeri che credono molto nel classe 2000, anche se nelle ultime apparizioni c’è stato un calo di prestazioni se paragonate a quelle di inizio campionato, dovute anche dell’esplosione di Federico Chiesa, sempre più decisivo per gli schemi di Andrea Pirlo. Nonostante ciò, la società crede fortemente nel giovane talento svedese tanto da volerlo confermare anche per l’anno prossimo.
Secondo il tabloid britannico DailyStar, pare che il Manchester United abbia chiesto informazioni alla Juventus circa il prezzo del cartellino di Kulusevski, avendo tuttavia riscontro negativo da parte di Paratici. Lo United, ad ogni modo, avrebbe ancora una carta da giocare per arrivare all’ex giocatore del Parma: Paul Pogba. Il centrocampista della nazionale francese è in rotta con la società, ed è sicuro il suo addio a fine stagione. Proprio Pogba – da qualche anno – è uno dei sogni proibiti della dirigenza juventina, che vorrebbe far tornare in Piemonte quel fenomeno che ha incantato i tifosi fra il 2012 e il 2016.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.