Tanti club sui pezzi pregiati della rosa rossonera. Il turco indugia sul rinnovo e potrebbe lasciare a parametro zero.
Voci di mercato turbano l’ambiente in casa Milan. La squadra di Pioli ha disputato un ottimo campionato, e il secondo posto in classifica, è lo specchio della crescita dI tanti singoli giocatori.
Tra questi spiccano Hakan Calhanoglu e Franck Kessié. Il turco, trequartista titolare nel 4-2-3-1, ha vissuto una stagione da assoluto protagonista, ricalcando pressocché i. Numeri stratosferici dello scorso anno: 7 I gol e 11 gli assist. Per Calhanoglu, che è già stato il miglior assist man europeo nel 2020, la crescita appare costante e inarrestabile. Anche per questo il Milan comincia a temere dI perderlo a zero. Con il contratto in scadenza a fine giugno, infatti, la dirigenza rossonera non è ancora riuscita a trovare l’intesa per il rinnovo. L’agente del ragazzo, Gordon Stipic continua a chiedere almeno 7 milioni. Una cifra che l’amministratore delegato Gazidis non vuole spendere, avendo fissato il “salary cap” a 4,5 milioni.
Le squadre interessate non mancano: si parla della Juventus, che sta cercando di ricostruire la rosa senza spese eccessive. Calhanoglu a, zero sarebbe un gran colpo, lo sanno vene alla Continassa, per questo sarebbero disposti a soddisfarne le richieste economiche. A favore dei bianconeri giocherebbe anche la presenza dI Demiral in rosa: I due, oltrechè connazionali, sono molto amici. Il giovane difensore potrebbe persuadere il compagno di Nazionale ad accettare la corte bianconera, di cui ormai si vocifera da diverso tempo.
Kessié verso Liverpool?
Non solo Calhanoglu: anche Franck Kesdié piace molto, soprattutto all’estero. Sembra vI stia pensando Klopp, che già lo voleva ai tempi dell’Atalanta e sarebbe pronto a tornare all’attacco, magari per costruire un’imperforabile mediana a due con Thiago.
Il Milan, per ora, non vacilla e. Punta a tenersi stretto i propri gioielli. Se la situazione rinnovi non dovesse smuoversi peró, soprattutto per ció che riguarda Calhanoglu, le cose potrebbero cambiare.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.