Il sabato calcistico inizierà con un’importante scontro salvezza tra Crotone e Bologna. Per i pitagorici i tre punti sono fondamentali, mentre il Bologna prova ad allungare per essere la prima della parte destra della classifica.
Inizierà presto, ovvero alle ore 15:00, il sabato calcistico della 28ma giornata di Serie A e ad aprire le danze di giornata, saranno il Crotone, fanalino di coda del campionato, e il Bologna, reduce da una vittoria casalinga.
I pitagorici di Serse Cosmi, nonostante i pochi punti in classifica, sembrano in netta ripresa e nelle ultime due partite hanno mostrato di avere ancora qualche carta da poter giocare per sperare in una clamorosa permanenza nella massima Serie.
La vittoria contro il Torino è stata sicuramente la partita più convincente dei calabresi in Serie A ma, nonostante si sia tramutata in una sconfitta allo scadere, anche l’ultimo match giocato contro la Lazio ha mostrato tante cose interessanti.
Il Crotone non si sente spacciato e sta cercando di onorare al meglio la competizione, trascinato dai gol del solito Simy.
Il nigeriano ha già superato il suo record di gol in Serie A ed ora è a quota 12, mettendo nel mirino il suo record personale di 20 gol in una stagione.
D’altro canto, il Bologna, non andrà allo Scida per regalare punti agli avversari e giocherà il solito calcio propositivo che tanto sta convincendo la piazza emiliana.
La squadra di Sinisa Mihajlovic, reduce dall’ottima vittoria contro la Samp, è in gran forma e può contare sull’ottima stagione di Roberto Soriano, già a 9 gol in campionato.
Una partita importante per diversi motivi perchè una vuole recuperare il treno salvezza e l’altra, vuole definitivamente dire addio alla zona pericolosa di classifica.
Dove vedere Crotone-Bologna Diretta TV e Streaming
Sarà possibile vedere il match tra il Crotone di Serse Cosmi e il Bologna di Sinisa Mihajlovic, con calcio d’inizio programmato per le ore 15:00 di sabato 20 marzo 2021, tramite il possesso di un abbonamento Sky comprendente i pacchetti “Calcio” e “Sport”. Il match che sancirà le ambizioni salvezza di entrambe le compagini, sarà visibile attraverso i canali del decoder Sky adibiti al racconto della nostra Serie A come Sky Sport , Sky Sport Serie A.
Sarà, inoltre, possibile seguire il match tramite le piattaforme digitali scaricando l’App SkyGo (accessibile a chi ha un abbonamento Sky), NowTV, che non ha bisogno di un abbonamento a Sky ma semplicemente dell’acquisto di un pacchetto, oppure si potrà sentire la diretta della partita via Radio su Rai Radio 1.
Le ultime sulle formazioni di Crotone-Bologna
Tanta qualità per la fase offensiva di Serse Cosmi che propone, nuovamente, l’ex Napoli e Cagliari Ounas, insieme a Junior Messias e Simy.
Magallan verrà schierato nella difesa a tre, mentre gli esterni di centrocampo saranno Reca, ormai inamovibile, e Pedro Pereira.
Il Bologna fa affidamento sul bomber Musa Barrow, assistito da Orsolini, Soriano e Sansone.
Soumaoro prende posto come centrale difensivo insieme a Danilo mentre tra i pali ci sarà, ovviamente, Skorupski, fresco di convocazione in nazionale.
Probabili formazioni di Crotone-Bologna
Crotone (3-4-1-2): Cordaz; Golemic, Magallan, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Reca; Messias, Ounas; Simy
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow
Precedenti e statistiche di Crotone-Bologna
Risale al 4 novembre 2017, l’ultima vittoria del Crotone contro il Bologna con un 2-3 firmato Budimir (doppietta) e Trotta. Per gli sconfitti non è bastata la doppietta di Verdi.
Tuttavia è proprio il Bologna ad aver vinto più scontri diretti con 5 affermazioni in 8 partite.
Con 67 gol subiti, il Crotone è ultimo anche nella classifica di peggior difesa del campionato.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.