Scontro decisivo per le ambizioni di crociati e giallorossi. La Roma deve necessariamente rispondere alla vittoria dell’Atalanta per continuare a sperare nel piazzamento in Champions, il Parma ha bisogno di punti per non retrocedere.
Si prospetta un weekend di risposte e conferme per il Parma di Roberto D’Aversa e la Roma di Paulo Fonseca, intente a sfidarsi nella partita delle 15:00 di domenica 14 marzo.
I crociati, pur non trovando i tre punti, hanno ridisegnato la fase offensiva dopo un movimentato mercato di gennaio e nelle ultime 5 partite hanno sempre trovato la via del gol.
Nell’ultima sfida i ragazzi di D’Aversa hanno sfiorato la vittoria in casa della Fiorentina che è sfumata per un autogol negli ultimi secondi del match, ma che comunque ha evidenziato una capacità di reazione che i crociati sembravano aver perso.
La situazione di classifica resta complicata e ospitare una squadra in salute come la Roma non è l’ideale per sperare di uscire dal trittico di squadre pronte a retrocedere, però una buona prova potrebbe, quantomeno, ridare entusiasmo e motivazione alla piazza.
La Roma è un avversario ostico e motivato a far bene. La squadra di Fonseca, dopo l’ottima vittoria in Europa League, ha il dovere di rispondere alla vittoria dell’Atalanta per riprendere il quarto posto in classifica e per farlo dovrà superare l’ostacolo Parma.
Nonostante l’emergenza infortuni, i giallorossi sono prontissimi alla sfida di campionato e l’unica variabile potrebbe essere rappresentata dalla stanchezza di molti interpreti.
Grande curiosità per le prove di Mihaila da una parte e El Shaarawy dall’altra. Il giocatore del Parma ha festeggiato, contro la Fiorentina, il suo primo gol in Serie A e in attesa di Pellè deve essere lui a tenere l’attacco dei suoi.
Il faraone, invece, sta lavorando per trovare la forma migliore e il gol contro lo Shakhtar con uno slalom di estrema bellezza, attesta che l’azzurro ha ancora voglia di essere decisivo.
Dove vedere Parma-Roma Diretta TV e Streaming
Sarà possibile vedere la sfida tra la Roma di Fonseca e il Parma di D’Aversa il 14 marzo 2021, alle ore 15:00, tramite l’app di DAZN, disponibile su tutte le piattaforme digitali, pc, smartphone, TIMVISION e tablet; oppure su DAZN1 visibile a tutti coloro che hanno un abbonamento Sky che comprende il pacchetto “Sport” e “Calcio” o attraverso l’abbonamento SkyQ-DAZN con il quale è possibile entrare nell’app di DAZN tramite il decoder.
La partita sarà visibile anche su tutti i televisori collegati ad una console videoludica come Xbox, Xbox serie X o PlayStation 4 o 5, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Le ultime sulle formazioni di Parma-Roma
D’Aversa dovrà fare a meno di Roberto Inglese e Juraj Kucka e ridisegna il suo Parma con un 4-3-3.
L’assenza di “Kuco“, seppur molto importante, verrà sopperita da Brugman che giocherà vicino a Hernani e Kurtic.
In attacco, in attesa di scoprire le condizioni di Graziano Pellè, Mihaila è favorito su Dennis Man.
La Roma, invece, dovrà fare a meno di Mkhitaryan, infortunato, e si giocherà la carta El Shaarawy dal primo minuto.
Borja Mayoral e Spinazzola sono chiamati agli straordinari, mentre in difesa è possibile la presenza di Roger Ibanez.
Probabili formazioni di Parma-Roma
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Karamoh, Mihaila, Gervinho.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Borja Mayoral.
Precedenti e statistiche di Parma-Roma
Non una grande stagione del Parma che, oltre il penultimo posto, è anche il peggior attacco (23) del campionato e la seconda peggior difesa (52).
I Precedenti fra le due squadre sono in totale 58, con un bilancio di 35 vittorie per la Roma, 13 pareggi e 10 affermazioni per il Parma.
L’andata terminò con un netto 3-0 per la Roma, protagonisti della partita Mkhitaryan (doppietta) e Mayoral.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.