La ventisettesima giornata di Serie A partirà dallo Stadio Olimpico di Roma con una sfida che deciderà le sorti della lotta Champions e della zona retrocessione. I biancocelesti ospitano la squadra di Serse Cosmi nell’anticipo del venerdì.
L’anticipo delle 15 di Venerdì 12 marzo, potrebbe essere l’ultima chiamata per i due treni che Lazio e Crotone sperano di prendere il più presto possibile.
I biancocelesti sono reduci da due sconfitte consecutive maturate contro Bologna e Juventus e, nonostante la partita da recuperare contro il Torino, sono scivolati al settimo posto in classifica a 4 punti dal Napoli sesto.
Le prestazioni post sconfitta contro il Bayern Monaco sono state sorprendentemente scadenti, specie quella contro il Bologna in cui la squadra non ha avuto alcuna capacità di reazione dopo i colpi inferti dagli avversari.
Contro la Juventus si è vista una squadra convincente a sprazzi ma che, dopo il vantaggio, ha nuovamente rinunciato a giocare. Tanti sono gli ingranaggi che non stanno funzionando al meglio nel giocattolo di Simone Inzaghi, ma sicuramente il periodo di forma di Ciro Immobile è la nota più dolente.
Il bomber italiano sta passando uno dei peggiori periodi degli ultimi anni, in termini di gol e prestazioni, e la Lazio spera di ritrovare la propria “scarpa d’oro” nella miglior condizione possibile in vista della sfida contro il Crotone.
Sono sette i punti che separano i Pitagorici da una clamorosa salvezza e l’arrivo di Serse Cosmi ha, quantomeno, ridato qualche motivazione ad una rosa che ha avuto enormi difficoltà all’adattarsi alla massima categoria italiana.
La vittoria per 4-2 contro il Torino dimostra, però, che talento e qualità non mancano alla rosa di Cosmi e che i calabresi possono ancora dar fastidio alle squadre di Serie A.
Adam Ounas sembra essersi ritrovato in questa nuova avventura rossoblu e il gol contro i granata è di strabiliante bellezza.
Per entrambe, perdere, significherebbe salutare i propri obiettivi quasi definitivamente.
Dove vedere Lazio-Crotone Diretta TV e Streaming
Sarà possibile vedere il match tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Crotone di Serse Cosmi, con calcio d’inizio programmato per le ore 15:00 di venerdì 12 marzo 2021, tramite il possesso di un abbonamento Sky comprendente i pacchetti “Calcio” e “Sport”. Il match dello Stadio Olimpico di Roma sarà visibile attraverso i canali del decoder Sky adibiti al racconto della nostra Serie A come Sky Sport , Sky Sport Serie A.
Sarà, inoltre, possibile seguire il match tramite le piattaforme digitali scaricando l’App SkyGo (accessibile a chi ha un abbonamento Sky), NowTV, che non ha bisogno di un abbonamento a Sky ma semplicemente dell’acquisto di un pacchetto, oppure si potrà sentire la diretta della partita via Radio su Rai Radio 1.
Le ultime sulle formazioni di Lazio-Crotone
Potrebbe esserci una grande sorpresa tra i pali della Lazio di Simone Inzaghi, ovvero il ritorno di Thomas Strakosha dal primo minuto.
L’estremo difensore darà un turno di riposo a Reina e sarà assistito dalla solita linea di 3 difensori, composta da Hoedt, Marusic (adattato come centrale) e Acerbi.
Fares continuerà a giocare titolare se Lazzari non dovesse farcela.
Poche novità davanti: Immobile e Correa comandano l’attacco.
Serse Cosmi è convinto nel suo 3-4-3 a trazione offensiva con Ounas nuovamente confermato nel tridente composto dalla punta centrale Simy e da Junior Messias che giocherà largo.
Cuomo, Golemic e Luperto saranno i tre centrali difensivi, mentre sulle fasce giocherà Pedro Pereira e Reca.
Probabili formazioni di Lazio-Crotone
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile
CROTONE (3-4-3): Cordaz; Cuomo, Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Molina, Zanellato, Reca; Ounas, Simy, Messias
Precedenti e statistiche di Lazio-Crotone
Fu clamorosa la partita del 2017/2018 in casa del Crotone in cui i pitagorici, allenati da Nicola, vinsero 3-1 contro la Lazio e iniziarono la grande cavalcata verso la salvezza. Furono Nalini (autore di una doppietta), Falcinelli e Immobile i marcatori.
Il Crotone è la peggior difesa del campionato con ben 64 gol subiti.
La Lazio, tra le prime 7, è la squadra che segna di meno con 39 gol.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.